Archivi

Rugby: la giornata fiorentina del ct Azzurro Nick Mallett

Firenze – La giornata fiorentina del Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Rugby Nick Mallett è iniziata con una visita al sindaco di Firenze, Matteo Renzi, nel suo studio personale di Palazzo Vecchio, nella Sala Clemente VII.

L’incontro tra il primo cittadino del capoluogo toscano ed il ct azzurro è arrivato ad un mese esatto dal calcio d’inizio del Cariparma Test Match che sabato 20 novembre, allo Stadio “Franchi”, metterà l’Italia di Mallett di fronte all’Australia.

“Non vediamo l’ora di avervi in campo qui a Firenze il mese prossimo – ha detto Renzi – e tanto l’amministrazione che la città aspettano con grande entusiasmo la vostra partita con l’Australia. Sono sicuro che avrete una grande accoglienza da parte di tutti noi”.

Il sindaco ha poi rivolto a Mallet un inaspettato invito: “Saremo felici di averti nei pani di Magnifico Messere in occasione della partita di calcio storico fiorentino del prossimo 24 giugno”. Renzi ha ricevuto da Mallett la maglia numero uno della Nazionale ed il crest ufficiale della FIR.

“Siamo contenti di giocare qui a Firenze contro l’Australia – ha detto Mallett – sarà la partita più impegnativa del trittico di novembre. I Wallabies hanno battuto due volte il Sudafrica campione del mondo nel Tri-Nations di quest’anno e per noi sarà un test molto duro, ma due anni fa a Padova a dieci minuti dalla fine eravamo sul venti pari e faremo di tutto per ripetere anche al Franchi una partita di quel livello”.

Il ct si è poi spostato allo Stadio “Padovani”, campo di casa del Consiel Firenze Rugby.

Mallett ha presieduto una seduta di allenamento sul campo con i giovani atleti di Consiel Firenze 1931, Estra I Cavalieri Prato, Sesto e Bombo Rugby durante la quale ha dispensato consigli tecnici e ha concesso fotografie ricordo.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 21 Ottobre 2010. Filed under Sport. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

One Response to Rugby: la giornata fiorentina del ct Azzurro Nick Mallett

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.