Archivi

Nuovo impianto sportivo per il Parco Ferri di Vaiano

Prato – Sistemazione dei campi da tennis e creazione di un nuovo locale per la palestra: sono gli interventi in corso per la riqualificazione dell’impianto sportivo del Parco Ferri di Vaiano, in provincia di Prato.

I lavori, iniziati a fine gennaio, riguardano in particolare la sistemazione della superficie di uno dei 4 campi da tennis e dei cordoli perimetrali, in modo che possa tornare ad ospitare allenamenti e tornei in tutta sicurezza. Per quanto riguarda invece l’area del palazzetto, sarà realizzato un locale di 50 metri quadrati in legno lamellare; inoltre sarà completamente rimbiancata l’intera palestra.

La spesa complessiva dell’opera ammonta a 106mila euro: i finanziamenti arriveranno dal Comune di vaiano con un contributo della Regione Toscana e del Circolo Tennis.

“Il recupero di questa aerea è un’importante conquista – ha spiegato l’assessore comunale allo sport e alle politiche giovanili Giacomo Borri – Ci permette di incentivare l’aggregazione e la partecipazione dei ragazzi e delle famiglie che ruotano intorno agli impianti sportivi”.

I lavori, che dovrebbero terminare entro l’estate, si inseriscono nella più generale opera di riqualificazione del Parco Ferri, che ha portato già nei mesi scorsi all’ampliamento della pista ciclo-pedonale, alla costruzione del nuovo ponticello in legno sul fosso Bronia e alla prima sistemazione del nuovo parcheggio sud, che nei prossimi mesi sarà terminato con asfaltatura e illuminazione pubblica.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 3 Febbraio 2011. Filed under Sport. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.