Archivi

Nuovi campini della Fiorentina: il Comune approva le varianti al progetto

Firenze – Ristrutturazione delle palazzine, creazione di un’ampia vetrata e di un tunnel sotterraneo: sono alcune delle varianti approvate oggi dalla giunta comunale di Firenze al progetto per la realizzazione dei nuovi campini di allenamento della Fiorentina.

Le varianti, fa sapere il Comune, erano state proposte da Acf Fiorentina, e comporteranno una spesa complessiva, a carico della società viola, per oltre 3 milioni di euro, superiore di circa un milione al progetto esecutivo già approvato.

“Questo atto della giunta costituisce un nuovo passo avanti nella realizzazione del centro sportivo ai “campini” che sarà ancora più bello e funzionale – ha sottolineato il vicesindaco e assessore allo sport Dario Nardella – Si tratta di un risultato di grande importanza che testimonia la fattiva collaborazione fra Comune e Fiorentina”.

Le varianti riguardano, appunto, la ristrutturazione completa delle due attuali palazzine, la chiusura dei due porticati, la creazione di un’ampia porzione di vetrata con visuale sui campi di allenamento, la sostituzione di tutti gli infissi, la creazione di un tunnel di collegamento tra palestra e palazzina, l’adeguamento della piscina con la realizzazione di una vasca riabilitativa, oltre a una maggiore attenzione nella scelta di materiali di qualità, per pavimenti, rivestimenti, sistemi di illuminazione.

Per effettuare tutte le opere aggiuntive la Fiorentina ha richiesto al Comune di Firenze di prorogare il termine dei lavori, previsto dalla Convenzione siglata lo scorso anno, per il 30 giugno 2011.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 18 Gennaio 2011. Filed under Sport. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.