Archivi

Nazionale di Prandelli a Firenze: tifosi viola pronti a festeggiare

Firenze – Si respira aria di festa allo Stadio Artemio Franchi di Firenze alla vigilia della gara della Nazionale di calcio contro le isole Far Oer, in programma domani sera e valida per le qualificazioni agli Europei.

Molte le persone in coda per acquistare i biglietti della gara al bar Marisa, uno dei bar storici del tifo viola: uno spettacolo più consono alle partite della Fiorentina che a quelle della Nazionale, almeno negli ultimi 10 anni, segno che qualcosa è davvero cambiato. A contribuire all’entusiasmo per la gara degli azzurri è ovviamente la voglia di salutare il ritorno a Firenze di Cesare Prandelli, allenatore ancora nel cuore dei tifosi viola.

La voglia di parlare davanti alle telecamere non è molta ma quando i “professori” (ovvero i veterani del Bar Marisa, come vengono chiamati qui) si lasciano andare è tutto un elogio per l’ex ct viola: certo la Nazionale per il momento non ha brillato in quanto a gioco, ma i tifosi sono comprensivi e sostengono che occorre tempo al nuovo mister per sistemare la squadra. Per tutti l’incarico affidato al tecnico di Orzinovi è il degno e meritato coronamento di una bella carriera calcistica.

Ci voleva Prandelli per ricucire definitivamente il rapporto tra Firenze e la Nazionale di calcio: i Della Valle ci avevano già provato nel 2006 quando il Franchi ospitò l’amichevole tra Germania e Italia ma all’epoca l’entusiasmo che si respira oggi non era nemmeno lontanamente percepito. “Chi dice che l’Italia non è bene accetta a Firenze ha la segatura nel cervello” urla un tifoso davanti alle telecamere Rai. E per favorire il nuovo rapporto con Firenze la Ficg ha deciso questa sera di aprire le porte del Franchi per l’allenamento della nazionale: dalle 19 sarà possibile per tutti quindi seguire gli azzurri dalla curva Maratona.

Certo l’amore primo resta comunque la Fiorentina e quando si parla di calcio non è possibile prescindere da un commento sull’inizio stagione dei viola: inizio però che la maggior parte dei tifosi vede positivo. Se Prandelli resterà nel cuore dei tifosi a lungo, è Mihajlovic il presente, un allenatore giovane in cui vengono riposte molte speranze. Pieno sostegno anche alle scelte della società e dei Della Valle durante la campagna acquisti: la squadra è stata mantenuta nella struttura e l’obiettivo per molti è arrivare a conquistare almeno un posto in Champions League o in Coppa Uefa.

Guarda il video dei commenti su Prandelli e la Fiorentina:

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 6 Settembre 2010. Filed under Sport,Video. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.