Archivi

Motociclismo: parte oggi dal Mugello Italian Legendary Tour

Firenze – Dopo il week-end che ha visto risultati altalenanti per il calcio toscano di serie A e B, con la Fiorentina sconfitta a Lecce per 1 a 0, il pareggio del Livorno 0 a 0 a Vicenza e la vittoria del Siena 3 a 1 sul Cittadella, gli appuntamenti per gli amanti dello sport non sono ancora finiti: la settimana, nella nostra regione, si apre infatti all’insegna del rombo dei motori.

Parte oggi dal Mugello, l’edizione 2010 di Italian Legendary Tour, viaggio motociclistico, promosso da una delle principali aziende italiane di abbigliamento e accessori per moto, che quest’anno ha scelto come location del tour proprio la nostra regione.

Testimonial d’eccezione saranno nientemeno che tre campioni di motociclismo: lo statunitense Kevin Schwantz e gli italiani Giacomo Agostini e Valentino Rossi. Questo pomeriggio i tre partiranno insieme al gruppo di circa sessanta partecipanti dall’Autodromo del Mugello: per Rossi si tratterà del ritorno al circuito toscano dopo la brutta caduta del giugno scorso che gli procurò la frattura di tibia e perone e un lungo stop dal Motomondiale.

Gli appassionati di motori potranno seguire lo svolgersi dell’intera iniziativa in diretta sul sito internet della Regione Toscana, www.turismo.intoscana.it: l’evento porterà il gruppo di motociclisti a toccare alcuni dei luoghi più belli luoghi della Toscana, dal Mugello a Firenze, Monteriggioni, San Galgano, per concludersi poi in Maremma, sull’Amiata e all’Argentario. Al termine del tour verrà prodotto un reportage in italiano e in inglese che verrà pubblicato sul portale del turismo toscano mentre i social media di Fondazione Sistema Toscana racconteranno il viaggio anche attraverso i propri canali.

Al tour prenderanno parte circa venti vincitori del concorso indetto dall’azienda promotrice, oltre ad una quindicina di giornalisti specializzati e ad alcuni accompagnatori. 
L’intero viaggio durerà circa 1.000 chilometri percorsi sulle strade della Toscana: la conclusione è prevista per la serata di mercoledì 15 settembre all’Argentario.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 13 Settembre 2010. Filed under Sport. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.