Archivi

Mondiali di Ciclismo 2013: è nato il Comitato Istituzionale

Firenze – E’ stato costituito oggi in Palazzo Vecchio a Firenze, il Comitato Istituzionale che si occuperà di organizzare i Campionati mondiali di ciclismo 2013 in Toscana, insieme al Comitato Organizzatore, presieduto dalla Federazione Nazionale di Ciclismo.

A farne parte sono i Comuni di Firenze, Fiesole, Pistoia, Montecatini Terme e Lucca, le Province di Firenze, Prato, Pistoia e Lucca e la Regione Toscana. La sede sarà in Palazzo Vecchio a Firenze.
“Manca ancora circa 2 anni e mezzo all’appuntamento che rappresenta una straordinaria opportunità di promozione per il nostro territorio nel mondo – ha commentato il vicesindaco di Firenze, Dario Nardella – Il lavoro da fare sarà molto, ma questa squadra ha già dimostrato di essere all’altezza dell’evento iridato”.

I Mondiali di Ciclismo 2013 saranno i primi a non interessare solo una città, ovvero Firenze, ma un intero territorio; per questo gli organizzatori hanno fatto sapere che saranno realizzati eventi non solo nella settimana di gare ma a partire dall’autunno 2011 fino a maggio 2013: manifestazioni di carattere culturale, sportivo e enogastronomico.

“In questo contesto stiamo già lavorando con il Ministero dell’Ambiente perché l’8 maggio prossimo, Giornata nazionale della bicicletta, diventi anche la prima Giornata toscana della bicicletta” ha annunciato il viceprsidente della Regione Toscana, Riccardo Nencini

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 25 Marzo 2011. Filed under Sport. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.