Firenze – E’ la corsa più celebre di auto storiche su lunga distanza in Italia, nata nel 1927, e anche quest’anno ha rispettato la ricorrenza, compiendo il tragitto da Brescia a Roma e ritorno, e facendo occorrere migliaia di tifosi al suo passaggio.
Nonostante infatti lo sgomento per l’attentato di Brindisi, che ha portato ad annullare diverse iniziative sabato 19 maggio, la Mille Miglia non ha fermato la propria corsa, per l’ultima tappa, quella da Roma a Brescia, passando anche per Firenze e il suo centro storico.
Il passaggio dal capoluogo toscano è avvenuto nel primo pomeriggio di sabato: tantissime le persone che hanno atteso Ferrari, Porsche, Alfa Romeo e auto storiche, lungo il percorso cittadino che ha portato i concorrenti, come sempre, nel cuore della città: in piazza della Signoria, a Piazzale Michelangelo, per poi proseguire verso Bologna.
In molti erano dotati di macchine fotografiche, ipad o telefonini per immortalare le auto più belle.
Ecco tutte le immagini del passaggio della Mille Miglia 2012 a Firenze:
Per la cronaca, l’edizione 2012 è stata vinta dalla coppia di piloti argentini Claudio Scalise e Daniel Claramunt a bordo di una Alfa Romeo 6C 1500 del 1933.
STUDIO ASSOCIATO OBIETTIVOTRE
Testata registrata presso il Tribunale di Firenze n.5885
Viale Volta 26 - Firenze
Partita Iva 05993030484
Commenti recenti