Archivi

Memorial Filippo Raciti: 1° maggio a Lucca contro la violenza negli stadi

Lucca – Per la seconda edizione del “Memorial Filippo Raciti”, sarà presente anche Marisa Grasso, la moglie dell’ispettore di polizia, ucciso nel 2007 durante gli scontri al termine della partita Catania-Palermo. Il torneo si giocherà?sabato 1 maggio, con inizio alle 10,30, presso il campo sportivo comunale di S. Filippo, a Lucca.

La seconda edizione della manifestazione, organizzato dal Comune di Lucca per sensibilizzare contro la violenza nel mondo dello sport, vedrà la partecipazione delle rappresentative dei Carabinieri, della Polizia di Stato, della Guardia di Finanza, dei Vigili Urbani, delle “vecchie glorie” del calcio lucchese, e dei tecnici e dirigenti della Polisportiva San Filippo.

Oltre alla moglie di Filippo Raciti e alla figlia, hanno promesso la loro presenza anche il Mister Marcello Lippi, il Prof. Enrico Castellacci, il desginatore arbitrale PierLuigi Collina ed il presidente della lucchese, Giuliano Giuliani, insieme ai giocatori.

Gli incassi ottenuti durante il Memorial Raciti saranno devoluti in beneficenza: i duemila euro della passata edizione furono elargiti in favore delle scuole del 1° Circolo Didattico a L’Aquila per volontà del comune di Lucca.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 27 Aprile 2010. Filed under Sport. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.