Firenze – Sarà il Mugello ad ospitare l’International Mini Meeting 2013 raduno automobilistico internazionale dedicato alla celebre automobile britannica, che arriva in Toscana per la prima volta.
Il raduno si terrà sulle sponde del Lago di Bilancino dal 17 al 20 maggio 2013: oltre 5.000 le Mini che si daranno appuntamento qui da tutto il mondo, per un week end di festa che vedrà la provincia fiorentina invasa da straordinaria varietà di modelli e da bizzarri pezzi da collezione.
La decisione di assegnare all’Italia l’onore di ospitare l’evento è stata presa dai rappresentanti dei Mini Club Internazionali, l’11 giugno scorso a St. Stephan, in Svizzera, durante lo svolgimento dell‘IMM 2011: il lago di Bilancino è stata preferita alla località tedesca di Kaunitz.
Si tratta di un evento senza precedenti per la Toscana, fanno sapere dalla Provincia di Firenze: il raduno coinvolgerà nello specifico i Comuni di Scarperia, Barberino, Firenzuola, Borgo San Lorenzo, San Piero a Sieve, Vicchio, Dicomano e la Comunità Montana del Mugello per la messa in piedi di un vero e proprio “parco a tema” dedicato ai fan delle Mini.
Sulla sponda nord del Lago di Bilancino sarà allestita un’area di oltre 80 ettari, in località Andolaccio, che verrà suddivisa in zone adibite a servizi specifici: previsti campeggio, family area, punto ristoro, mercatino interno, area giochi, servizio medico ed uno spazio di car testing.
Commenti recenti