Archivi

Il comune di Firenze lancia un appello ai privati per investire nello sport

Firenze – Sarà Italia-Serbia, partita in programma il 20 giugno e valida perla World League, a sperimentare il nuovo impianto di climatizzazione realizzato al Mandela Forum di Firenze. Voluto dal Comune, che ha investito 730.000 euro per la sua realizzazione, il nuovo impianto permette di abbassare la temperatura interna fino a 6 gradi rispetto all’esterno, e darà la possibilità a Firenze di ospitare una serie di grandi eventi, sportivi e non, che diversamente non avrebbero potuto svolgersi nella struttura di Campo di Marte: tra questi i Mondiali di Pallavolo in programma a ottobre  il quadrangolare di basket (16, 17 e 18 luglio) fra Bulgaria, Macedonia, Polonia e Italia e lo spettacolo “Momix Remix” (27 e 28 luglio).

Durante la presentazione del nuovo impianto, avvenuta oggi a Firenze, Dario Nardella, vicesindaco della città ha lanciato un appello ai privati affinché non lascino sola Firenze e investano nel mondo dello sport. “Il Comune di Firenze ci mette la faccia e i soldi come dimostra questo investimento per il Mandela Forum e i 10 milioni inseriti nel piano triennale per l’impiantistica ma a fronte di questo notiamo che il mondo delle imprese sta abbandonando lo sport – ha dichiarato Nardella – Lo sport fa grandi numeri perché interessa non solo gli atleti, ma anche le famiglie e più in generale l’indotto e l’economia cittadina”.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 31 Maggio 2010. Filed under Sport. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.