Archivi

Il 26 novembre a Firenze fine settimana dedicato all’atletica

Firenze –  Da venerdì 26 novembre Firenze  per un fine settimana diventa “città dell’atletica leggera”: l’evento clou è la Firenze Marathon ma  sono previsti anche eventi sportivi collaterali pensati per i più piccoli.

Si comincia con “I più forti i più veloci” manifestazione riservata ai bambini e ragazzi delle scuole fiorentine che si ritroveranno sulla pista dello stadio di atletica “Luigi Ridolfi” partecipando a gare di corsa o di lancio.

L’evento coinvolgerà gli alunni delle classi di 4° e 5° elementare, il triennio delle medie inferiori e il biennio delle medie superiori.

Domenica, invece, si corre la “Ginky Family Run”.

La corsa non competitiva è aperta a tutti, giovani e famiglie al completo si correrà su un tracciato di 2 km che partirà e terminerà in piazza Santa Croce: l’iniziativa è organizzata e promossa dalla Firenze Marathon e dall’assessorato all’Educazione del Comune di Firenze.

L’anno scorso erano circa 2500 i partecipanti. Il ritrovo è fissato, domenica 28 alle 9,10 in piazza Santa Croce.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 11 Novembre 2010. Filed under Sport. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.