Archivi

Meno 6 giorni alla “Guarda Firenze 2012”

Firenze – Camminare e correre fanno guadagnare in salute: a dirlo anche i recenti studi che parlano di 6 anni di vita in più per chi pratica jogging almeno due ore alla settimana.

Un appuntamento imperdibile è dunque quello della Guarda Firenze, la manifestazione sportiva giunta alla sua 40esima edizione.

Il tradizionale appuntamento primaverile di corsa/passeggiata è per domenica 13 maggio con partenza alle 9.30 da piazza San Giovanni nel cuore di Firenze e prevede un’adesione di oltre 3mila partecipanti, compresi studenti, genitori e insegnanti che aderiscono al correlato concorso didattico Guarda Firenze indetto dall’assessorato all’educazione del Comune di Firenze e rivolto agli studenti delle scuole primarie e medie.

Come ogni anno l’evento è incentrato su temi che affrontano elementi legati alla storia, al costume, alla vita della città di Firenze: quest’anno è stato scelto Amerigo Vespucci, nell’anno in cui si celebrano i 500 anni dalla morte.

Il programma della manifestazione prevede tre eventi: la Ginky Guarda Firenze di km 3 aperta a tutti, gratuita per bambini; la Guarda Firenze, passeggiata/corsa turistico-sportiva di km 10, rivolta agli sportivi, alle famiglie e ai meno giovani; il Fitwalking, la passeggiata a ritmo di cammino veloce, di 3 km e di 6 km aperta a tutti.

Le iscrizioni si ricevono fino a venerdì 11 maggio presso: FIRENZE MARATHON, Viale M.Fanti 2, c/o stadio di atletica Luigi Ridolfi ( Fi ); dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 – Tel: 0555522957; ISOLOTTO DELLO SPORT, Via dell’ Argingrosso, 69 a/b ( Fi ) – Tel: 0557331055; TRAINING CONSULTANT, Via Fra G.Angelico 6 ( Fi ) – Tel: 0556236163

Iscrizioni anche la domenica fino alle ore 9,00 direttamente in Piazza Duomo.

A margine della Guarda Firenze, alla vigilia, sabato 12 maggio alle ore 10.30 all’interno del Parco dell’Albereta a Firenze, in occasione della quarantesima edizione della Guarda Firenze, si terrà il secondo appuntamento di corsa Run&Health Yakult, un’attività completamente gratuita rivolta a tutti coloro che, attenti alla propria salute, amano svolgere attività fisica all’aria aperta. L’incontro consiste in una sessione di un’ora e mezza di attività mista tra jogging, stretching e consigli alimentari da seguire ogni giorno ed in preparazione di eventi podistici, svolta sotto la guida esperta di un personal e di una dietista.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 8 Maggio 2012. Filed under Sport. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *