Firenze – Biciclettata di notte a Firenze: è la Florence Bike Night che apre giovedì 10 luglio anche la settimana delle iniziative dedicate alla memoria di Gino Bartali a cento anni dalla nascita.
La partenza è prevista alle 21.30, l’arrivo intorno alle 23.30. Oltre al percorso esclusivamente cittadino, è quindi previsto un itinerario alternativo più impegnativo destinato ai più “allenati”, che arriva a Ponte a Ema al Museo del ciclismo intitolato a Gino Bartali.
Il percorso a Firenze: via del Campuccio, via Romana, piazza S. Felice, piazza Pitti, via Guicciardini, via de’ Bardi, piazza de’ Mozzi, ponte alla Carraia, lungarno Diaz, lungarno dei Medici, lungarno Archibusieri, Lungarno Acciaioli, via de’ Tornabuoni, via Strozzi, via Vecchietti, via de’ Pecori, piazza San Giovanni (sosta e riordino), piazza Duomo, Borgo San Lorenzo, piazza San Lorenzo (sosta e riordino), via de’ Ginori, via Guelfa, via Ricasoli, piazza San Marco, via Battisti, piazza S.S. Annunziata (sosta e riordino), via dei Servi, via Alfani, Borgo Pinti, via dell’Oriuolo, via del Proconsolo, piazza San Firenze, via Condotta, via dei Cerchi, piazza Signoria (sosta e riordino), via de’ Gondi, Borgo de’ Greci, piazza S. Croce (sosta, riordino e riunione con il gruppo Bartali).
Florence Byke Night è organizzata da Giglio Amico onlus, in collaborazione con Anaoai (Associazione nazionale atleti olimpici e azzurri d’Italia) e Fiab (Federazione italiana amici della bicicletta). L’iniziativa si svolge con il patrocinio del Comune, della Provincia di Firenze e della Regione Toscana.
Ai partecipanti è richiesto un piccolo contributo per i servizi generali: frutta, maglietta con logo della manifestazione, acqua, latte, assistenza tecnica. I margini economici saranno utilizzati per gli interventi di solidarietà dell’associazione onlus Giglio Amico.
Commenti recenti