Archivi

Firenze: sconfitta nel calcio, da oggi arrivano i Mondiali di Pallavolo

Firenze – Sicuramente non era quello che la Fiorentina si aspettava: penultima nella classifica di serie A dopo sei giornate dall’inizio del campionato, a pari merito con Roma e Parma e ad un solo punto di distacco dall’Udinese. La sconfitta rimediata ieri in casa dal Palermo per 2 a 1 non è andata giù ai tifosi: dall’inizio del campionato i viola hanno vinto una sola partita, quella con il Parma, ottenendo cinque punti.

“La classifica non mi preoccupa il campionato è ancora lungo– ha commentato ieri Sinisa Mihajlovic a fine gara – Nel secondo tempo, dopo il gol di Gilardino, potevamo anche pareggiare, e forse vincere.
Ci sono ancora un po’ di cose da mettere a posto ma dobbiamo dare il massimo sempre”. A sostenere il tecnico viola è stato anche Pantaleo Corvino: ”Non e’ nella nostra cultura, quando qualcosa non va, pensare che sia colpa del tecnico”, ha detto il ds della Fiorentina.

Eppure tra i tifosi comincia a serpeggiare il malcontento: navigando sui siti internet dedicati alla Fiorentina e sulla pagina Facebook della società viola sono numerosi coloro che si sono scagliati contro l’allenatore, rimpiangendo Prandelli; ma non mancano anche commenti rabbiosi nei confronti di Corvino, colpevole, a detta di alcuni, di una campagna acquisti estiva praticamente assente.

Arriva a proposito quindi la sosta per gli impegni della nazionale: con il solo Gilardino convocato in azzurro, i viola, che saranno di nuovo in campo domani, avranno due settimane di tempo per digerire la sconfitta e preparare la gara contro la Sampdoria.

Ma se il calcio non ha regalato grandi emozioni in questo week-end, i fiorentini potranno rifarsi con la pallavolo: da oggi infatti al Nelson Mandela Forum arrivano i Mondiali maschili di Volley.Si parte con Serbia-Argentina alle ore 17, e Spagna-Bulgaria alle ore 21: sono questi gli incontri della prima giornata dei quarti di finale.

Sei le squadre che si affronteranno in questa prima mandata, fino a mercoledì: Serbia, Argentina, Russia; Spagna, Bulgaria, Cuba. Questo il programma completo degli incontri:

– lunedì 4 ottobre: ore 17 Serbia-Argentina, ore 21 Spagna-Bulgaria

– martedì 5 ottobre: ore 17 Russia-Serbia, ore 21 Cuba-Spagna

– mercoledì 6 ottobre: ore 17 Argentina-Russia, ore 21 Bulgaria-Cuba

A Roma, dove si giocheranno le altre gare dei quarti, sono approdate, invece, Francia, Usa, Italia, Repubblica Ceca, Brasile e Germania. Le vincenti delle quattro pool (due a Firenze e due a Roma) proseguiranno il cammino nelle semifinali a Roma; le seconde classificate disputeranno le finali per i piazzamenti dal 5° all’8° posto a Modena; le terze per quelli dal 9° al 12° posto che si giocheranno anch’esse a Firenze venerdì 8 e sabato 9 ottobre.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 4 Ottobre 2010. Filed under Sport. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *