Archivi

Fiorentina: entro l’anno Centro Sportivo e avvio della Cittadella Viola

Firenze – Concludere la questione del nuovo Centro Sportivo entro il 26 gennaio, mentre per la Cittadella Viola la procedura pubblica partirà entro il 2010.

Palazzo Vecchio risponde alla polemica innestata ieri dal patron della Fiorentina, Diego della Valle, con i numeri: il sindaco Matteo Renzi ha annunciato oggi che entro il 26 gennaio (giorno in cui il Consiglio comunale approverà il bilancio) dovrà essere chiusa la questione della realizzazione del nuovo Centro sportivo a Campo di Marte, mentre entro l’anno partirà la procedura pubblica per la realizzazione della Cittadella Viola. A Diego della Valle, che ieri aveva attaccato il Comune, accusando un dirigente di avere offesa la società viola e chiedendo le scuse ufficiali del primo cittadino, Renzi ha risposto che il sindaco si scusa solo con i cittadini per quello che compete alle sue funzioni (dalle buche nelle strade ai ritardi dell’Ataf) e non certo per un dissapore tra due persone.

“Si tratta di una vicenda personale – ha spiegato Renzi – mi sono offerto di fare da paciere invitando entrambi gli interessati a mangiare una pizza ma più di questo non posso fare”. Per quanto riguarda invece i rapporti tra Comune di Firenze e Fiorentina, Renzi ha assicurato che godono ottima salute: la prossima settimana è fissato un nuovo incontro per il rinnovo della convenzione sull’uso dello Stadio Artemio Franchi, una questione importante perchè riguarda direttamente anche il nuovo Centro Sportivo. “Siamo l’Amministrazione del Fare e quindi vogliamo risolvere la questione del nuovo Centro sportivo a Campo di Marte entro il 26 gennaio – ha dichiarato Renzi ai giornalisti – se sarà la Fiorentina a realizzarlo, come fino ad oggi rientrava nelle bozze di accordo, bene, altrimenti lo faremo noi come Comune e la società viola pagherà l’affitto”.

Sulla questione della Cittadella invece Renzi ha assicurato che la vicenda sarà conclusa entro l’anno attraverso una procedura pubblica, alla quale la Fiorentina potrà così partecipare in modo trasparente. “La realizzazione della Cittadella Viola sarebbe un grande investimento per i Della Valle ma non è certo un atto dovuto – ha concluso Renzi – per quanto ci riguarda, noi individueremo un’area, nell’ambito della riorganizzazione del Piano Strutturale, con le caratteristiche che erano state richieste e che consentiranno alla Fiorentina di valutare se fare o meno questo gigantesco investimento”.

Guarda il video:

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 15 Gennaio 2010. Filed under Sport,Video. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.