Archivi

Festa di AlcolOut a Pistoia con torneo di pallavolo

Pistoia – Sono stati circa 2500 gli studenti pistoiesi, oltre ad un centinaio di insegnanti, coinvolti quest’anno nel progetto “AlcolOut” promosso dalla Provincia di Pistoia per informare i giovani sui rischi legati all’abuso di alcol.

Il progetto, nato da una collaborazione tra Assessorato allo sport e Associazione Quasar onlus, è giunto alla sua sesta edizione, ed ha come obiettivo l’informazione/formazione degli studenti delle prime classi delle superiori, oltre ad insegnanti e operatori dello sport, su patologie legate all’alcol e su corretti stili di vita.

Ragazzi e insegnanti sono stati coinvolti in incontri e focus informativi, e seguiti nel loro personale percorso di apprendimento di un corretto rapporto con l’alcol. Gli stessi studenti hanno realizzato il materiale informativo, come depliant, magliette e adesivi, mentre alcuni si sono occupati anche del sito internet del progetto, dove si trovano tutte le informazioni e i materiali e della pagina facebook.

L’Appuntamento finale per questa edizione sarà la festa sportiva di AlcolOut, giovedì 14 aprile dalle ore 10 all’auditorium di Pistoia: gli studenti si sfideranno in un torneo di volley, organizzando anche degli intermezzi artistici.

Le squadre miste sono quelle delle scuole Liceo scientifico Savoia, Liceo classico Forteguerri, Istituto agrario De Franceschi, Istituto geometri Fermi, I.T.I.S. Fedi, Istituto Tec. Com. Pacini, Liceo artistico Petrocchi, pol. Quasar onlus.

La data scelta per il torneo non è casuale: il 14 aprile si celebra l’Alcol Prevention Day, iniziativa nazionale dell’Istituto Superiore della Sanità.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 12 Aprile 2011. Filed under Sport. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.