Archivi

“Estate Viola”: all’Artemio Franchi di Firenze musica spettacolo e tanto sport

Firenze – Musica, spettacolo ma soprattutto tanto sport: sarà questa l’Estate Viola, la rassegna che verrà organizzata dall’11 giugno al 30 luglio allo Stadio Artemio Franchi di Firenze.

Cinque giorni su sette, dalle 19 all’una di notte, con spettacoli, concerti, match d’improvvisazione teatrale, ma anche la presentazione della squadra viola, uno stand dedicato alla Fiorentina e il “Pantaleo Corvino Show”, una o più serate in cui il direttore sportivo della Fiorentina risponderà alle domande dei giornalisti e del pubblico. Sarà allestito anche un maxischermo per vedere le partite dei mondiali sul palco dietro la Curva Ferrovia.

L’annuncio dell’iniziativa, che sarà organizzato da Purple Summer (che unisce le due società Start Up e J.T Events), è stato fatto oggi in commissione cultura e sport a Palazzo Vecchio, dall’Ad della Fiorentina, Sandro Mencucci, che è stato ascoltato insieme al direttore operativo Gian Luca Baiesi.

L’Estate Viola si svolgerà dalla parte della curva ferrovia: il palco con lo schermo per le partite verrà installato dietro la porta mentre alcune siepi separeranno la zona spettacoli dal resto del campo. Della curva verranno resi agibili circa 2000 posti, il resto verrà chiuso all’accesso con sistema di controllo di stewards. Previsti anche due punti ristoro a destra e a sinistra del palco che offriranno aperitivi con cibo e cocktails.

Un’iniziativa, quella promossa dalla Fiorentina, che nasce dal desiderio di recuperare il rapporto con la gente e i tifosi, dopo il rinnovo della convenzione con il Comune: per questo l’ad viola Mencucci ha voluto sottolineare che gli eventi non saranno in contrasto con le esigenze degli abitanti del quartiere, grazie anche alla scelta della curva ferrovia, più lontana dalle abitazioni rispetto ad altri settori dello Stadio.

Il programma completo della manifestazione sarà reso noto nei prossimi giorni.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 13 Maggio 2010. Filed under Sport. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.