Archivi

Diego Della Valle dice addio alla Fiorentina

Firenze – Dopo 8 anni Diego Della Valle dice addio alla Fiorentina.

L’annuncio ufficiale è arrivato al termine della riunione straordinaria del Consiglio di amministrazione del club che era stato convocato per discutere il bilancio, ma la notizia era stata data in anteprima questa mattina dal Corriere dello Sport.

Questo il testo integrale della lettera di Diego Della Valle diramata dall’A.C.F. Fiorentina:

“Scrivo a tutti quelli che vogliono bene alla Fiorentina per comunicare che da oggi non sarò più il Patron della Società. La sottile strumentalizzazione che in questo periodo qualcuno ha tentato di fare nei confronti della Società, contrapponendola ai suoi tifosi, ha superato ogni livello di tollerabilità e qualunque cambiamento di comportamento per il futuro non ne modificherebbe comunque la gravità. Vedere la Società messa da molti sul banco degli imputati senza aver commesso nulla se non difendere con forza i valori e la dignità della maglia viola non è per me accettabile e soprattutto non è giustoAi tifosi veri dico di tenere gli occhi aperti e di non farsi usare da chi vuole destabilizzare i rapporti tra la società e i suoi sostenitori; state vicini a questa dirigenza che ha dato e darà il massimo per cercare di farvi sognare ancora di più, e fate in modo che mio fratello Andrea rimanga vicino alla Società con tutta la passione che ha e che ha sempre dimostrato. Pochi come lui sanno dosare cuore e capacità gestionali necessarie per guidare una Società di calcio importante come la Fiorentina. Voi tutti, tifosi veri, continuate a sostenere questi ragazzi che vanno in campo perché sono un gruppo fantastico e generoso e difendete sempre e solo i valori della maglia viola. Diego Della Valle”.

Un nutrito gruppo di tifosi viola si sono radunati davanti allo stadio Artemio Franchi ed hanno esposto sui cancelli uno striscione con su scritto “Della Valle presidente uniti dallo stesso amore”. Ma anche questo non è bastato.

Dal canto suo il sindaco di Firenze, Matteo Renzi, ha dichiarato che una decisione in tal senso da parte di Diego Della Valle influisce negativamente su tutta la città, ma ha anche confermato che sulla Cittadella viola a Castello dal punto di vista amministrativo si va avanti.

“Questo non è il momento per alimentare polemiche – ha proseguito Renzi – e rientrare nelle vicende della Fiorentina. Noi siamo convinti di proseguire nel percorso che abbiamo individuato”.

Diego Della Valle questa sera alle 20.30 sarà ospite della trasmissione “Ballarò” su Rai 3.

Intanto arriva una conferma importante per i tifosi viola: Cesare Prandelli – si legge sul sito ufficiale della Fiorentina – dichiara che vuol rimanere ” a Firenze senza dubbi e perplessità, rispettando così il contratto che lo lega alla società viola”.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 30 Marzo 2010. Filed under Sport. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.