Archivi

Da Siena staffetta tricolore di ciclisti per l’Unità d’Italia

Siena – Una staffetta tricolore di giovani ciclisti per festeggiare l‘Unità d’Italia: è quella che partirà il 16 marzo da Siena per raggiungere Roma. L’iniziativa, organizzata dal Forum dei Giovani, è annunciata dal Comune di Siena.

La partenza è fissata per le 10, 30 da Piazza del Campo mentre l’arrivo a Roma sarà il giorno successivo, il 17 marzo, Festa dell’Unità d’Italia. Durante il percorso Siena–Roma gruppi di ciclisti si passeranno iltestimone, una lettera aperta del Forum Nazionale dei Giovani avvolta nel Tricolore.

Ma la staffetta senese non sarà l’unica: lo stesso giorno ne partiranno altre due, una da Assisi e l’altra da Teano. I tre gruppi si troveranno nella capitale il 17 marzo, al Gianicolo, per consegnare la bandiera italiana e la lettera direttamente nelle mani del Capo dello Stato, Giorgio Napolitano.

La partenza della staffetta da Piazza del Campo, dopo l’esplosione di un colpo a salve, avverrà alla presenza di autorità civili e religiose dopo l’esecuzione dell’inno nazionale e gli interventi del Prefetto Gerarda Maria Pantalone, dell’assessore comunale allo sport Massimo Bianchi e Gino Salvadori per il Forum Nazionale dei Giovani.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 14 Marzo 2011. Filed under Sport. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.