Archivi

Allo Stadio Ridolfi di Firenze la finale provinciale dei “Giochi della Gioventù”

Firenze – L’appuntamento è per il 18 maggio allo stadio Ridolfi di Firenze dove si svolgerà finale provinciale dei “Giochi della Gioventù”.

Lo slogan di quest’edizione è “Tutti protagonisti, nessuno escluso” perché la finalità dei giochi è di rendere tutti protagonisti attraverso lo sport vissuto con divertimento e allegria.

Le discipline che verranno disputate si dividono in tre categorie: lo sport di squadra che comprenderà la pallamano, il rugby e il minivolley, l’atletica con il salto, il lancio e la corsa e il percorso motorio con la gimcana a ostacoli.

La giornata del 18 maggio rappresenta la conclusione di un percorso curato dagli insegnanti di educazione fisica in collaborazione con lo staff tecnico del Coni provinciale.

Durante la mattinata si svolgeranno giochi basati su abilità atletiche, ginnico espressive e di squadra con la palla.

Ventotto le scuole della provincia di Firenze coinvolte per un totale di circa 620 alunni.

Ecco l’elenco delle scuole che parteciperanno mercoledì alle finali:

Beata Maria De Mattias, Salesiano Immacolata, Puccini, I.C. Compagni –Carducci, Verga, Vanghetti, Guerri, Beato Angelico, Garibaldi–Matteucci, I.C. Verdi, Busoni, I.C. Galluzzo, Da Settignano, Piero della Francesca, I.C. Pirandello, Leonardo Da Vinci Matassino, I.C. Coverciano–Mazzanti,  San Giuseppe Apparizione, Leonardo Da Vinci, Centro storico–Carducci, Alighieri, I.C. Vicchio,  Beato Angelico 2, Papini, Montanelli, Santa Marta, Fermi Scandicci e Leonardo Da Vinci.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 13 Maggio 2011. Filed under Sport. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.