Archivi

Al via la 28a edizione della Firenze Marathon

Firenze – Domenica 27 novembre ore 9.00.

Questa la data e l’orario della partenza per la Firenze Marathon 2011 che prenderà il via dal Lungarno Pecori Giraldi.

9mila i maratoneti che percorreranno di corsa le strade della città, attraverserando il parco delle Cascine, per concludere la loro gara in piazza Santa Croce.

La Firenze Marathon è la seconda in Italia per numero di partecipanti: tra di loro, in quest’edizione ci sarà anche Linus di Radio DJ, come annunciato dal sindaco Matteo Renzi. “Io arriverò dopo la banda – ha scherzato il primo cittadino -, ma Linus è un grande maratoneta e arriverà al traguardo molto prima di me”.

Oltre alla Firenze Marathon si svolgeranno anche la Ginky Family Run con quasi 2mila iscritti (gara di 2 chilometri non competitiva dedicata a bambini, ragazzi e famiglie con partenza e arrivo in piazza Santa Croce) e la Marathonabile riservata ad atleti disabili che partiranno alle 9.00 pochi minuti prima rispetto a tutti gli altri.

Ci sono anche alcune curiosità: il maratoneta più anziano è Angelo Squadrone, nato nel ’29, mentre il più giovane è l’americano Benjamin Saygers, nato nel ’93.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 26 Novembre 2011. Filed under Sport. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.