Archivi

Al Parco nazionale delle Foreste casentinesi sci ed escursioni in “bianco”

Arezzo – Torna la neve sull’Appennino e al Parco nazionale delle Foreste casentinesi il programma invernale degli eventi è già pronto.

Il 20 dicembre si aprono a CornioloLe vie dei presepi”, suggestivi itinerari nelle vie e nel borgo del paese con raccolte di composizioni tradizionali che rievocano la notte del Natale.

Il 26 dicembre, Santo Stefano, a partire dalle 15, ci saranno degustazioni gratuite di prodotti tipici del periodo invernale (cioccolata calda, vin brulè, cialde, castagne).

Domenica 9 gennaio 2011 si potrà partecipare alla “Prova materiali sci alpinismo” presso l’inizio della pista di sci da fondo di Campigna. Verrà data la possibilità di apprendere le nozioni di base e di partecipare ad una piccola escursione per principianti.

Dal 15 gennaio vengono riproposti i corsi di sci, anche per principianti “Allacciate gli scarponi, si parte!” e il 16 gennaio “Pippo olimpico sport” dà la possibilità a tutti, presso la stazione sciistica Campigna-Monte Falco, con “Prova test materiali” (sci e scarponi), di saggiare gratuitamente le attrezzature della stagione invernale 2011.

Sabato 5 febbraio si svolgeranno le “Olimpiadi sulla neve” un’occasione per raccogliere fondi per la lotta contro le malattie genetiche. Ci saranno gare e giochi sulla neve per grandi e piccoli, aperta a sci, snowboard ed altre discipline.

Infine nei weekend del 5/6, del 19/20 e del 26/27  febbraio torna il “Corso di sci di fondo gratuito” e il 13 febbraio sarà la volta della “Marcia alpinistica di Campigna

Per maggiori informazioni sul calendario e sulle modalità di partecipazione è possibile consultare il sito www.parcoforestecasentinesi.it.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 3 Dicembre 2010. Filed under Sport. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.