Informativa sull'uso dei cookie

Asmana: serata nella SPA a due passi da Firenze

Italy - Tuscany - Asmana Wellness World,Campi Bisenzio,FlorenceFirenze – Una serata di pioggia, fuori è buio, ma presto tutto questo, almeno per alcune ore, sarà solo un ricordo.

Appena entro da Asmana, la nuova SPA a Campi Bisenzio, alle porte di Firenze, vengo accolta da profumi e luci soffuse e da lì inizia il mio viaggio all’interno di un luogo un po’ magico: l’arredamento infatti è curato nei minimi dettagli e molti pezzi originali provengono da Bali e dall’India.

Mi accompagna a visitare la struttura Francesco, Assistent Wellness Manager, un bravissimo cicerone.

Si entra con un braccialetto elettronico in modo che tutte le eventuali spese fatte all’interno possano essere memorizzate lì, senza bisogno di portarsi dietro soldi o altro.

Nell’ala spogliatoi si trovano delle cabine dove cambiarsi, ed una volta usciti gli armadietti, dove lasciare borse e soprattutto cellulari: sì perché qui i telefonini, per una questione di rispetto del silenzio, sono vietati.

Questa zona-armadietti è mista uomo-donna quindi fate attenzione a non spogliarvi lì!

Si percorre un breve corridoio dove troviamo un desk informazioni: qui si possono fissare massaggi ed altro, anche se il consiglio è quello di prenotarli prima telefonicamente, vista la grande richiesta.

Nella grande hall trovano spazio il bistrot, dove poter fare un breve spuntino, e il ristorante, dove invece si può mangiare dall’antipasto al dolce, con vista sul grande parco esterno.

I percorsi iniziano da qui, con una vasca per pediluvio, in modo da acclimatare il corpo con step graduali.

asmana - Asmana Wellness World,Campi Bisenzio,FlorenceSi entra poi nelle piscine riscaldate e con idromassaggio, dove si trova anche un pool bar dove poter sorseggiare, seduti in acqua, un aperitivo.

Dalle vasche interne una porta elettronica si apre per accedere alla parte esterna, sempre riscaldata, con getti d’acqua per collo e schiena, ed un percorso contro corrente per stimolare la circolazione delle gambe. Sempre all’esterno troviamo la vasca salina a 35° con sale al 2% e la Wine Sauna a 80°, con botti di vino toscane che emanano un buonissimo profumo.

C’è poi la Grotta con percorso Kneipp, la cascata di 7 metri e la pioggia monsonica, per rivitalizzare tutto il corpo, la Sauna Zen a 65° e la Sauna delle Erbe.

Si sale e si trova l’area Hammam che comprende il Tepidarium, una zona per depurarsi e riequilibrare la temperatura, la Sauna Purificante, la vasca dell’Hammam, la Stanza della Schiuma, per un massaggio con schiuma di sapone da condividere, ed il Bagno Sensoriale, aromatizzato agli agrumi.

In tutta l’area ci sono zone relax come ad esempio la Stanza del Fieno, dove appena entri vieni avvolto da un profumo di “casa”, o la stanza con materassi ad acqua, chiamata appunto Dormendo sull’acqua, dove potersi distendere su letti caldi e lasciare lo stress fuori dalla porta.

Italy - Tuscany - Asmana Wellness World,Campi Bisenzio,FlorenceOgni giorno è inoltre possibile scoprire una nuova cerimonia: Aufguss rilassanti ed energizzanti nella Sauna delle Erbe e nella Wine Sauna, la Cerimonia del Sale nel bagno purificante e le Campane Tibetane nella Maharaja Suite.

Insomma due ore non sono davvero bastate per poter apprezzare al meglio tutti i servizi che vengono offerti.

Il mondo del benessere in Italia sta avendo una crescita sempre maggiore, vuoi per la vita sempre più frenetica, vuoi perché qualche volta “coccolarsi” un po’ è necessario.

Abbiamo chiesto ai responsabili della struttura un po’ di numeri, per capire che risposta sta avendo questa nuova realtà, che ha portato anche molti nuovi posti di lavoro in Toscana.

D. Com’è stata ad oggi la risposta dei toscani?

R. Molto positiva: basti pensare che dopo i primi 3 mesi dall’apertura sono già state oltre 30mila le visite e c’è un forte tasso di crescita. Analizzando poi le recensioni, sia su Facebook che su Tripadvisor, è altissimo anche il grado di soddisfazione, tanto che secondo Tripadvisor siamo stati votati come la migliore SPA in Toscana. C’è stato anche un forte cambiamento da parte dei visitatori nei confronti delle varie cerimonie che proponiamo: piacciono sempre di più e molti degli ospiti hanno iniziato a tornare ad Asmana tutte le settimane.

D. Quali sono le sale e le cerimonie preferite dai visitatori?

R. La sala preferita è quella della Grotta con percorso Kneipp, la cascata di 7 metri e la pioggia monsonica, mentre la cerimonia del Sale in Hammam e gli Aufguss nella Wine Sauna sono le attrazioni più apprezzate.

Italy - Tuscany - Asmana Wellness World,Campi Bisenzio,FlorenceD. Come mai è stata fatta la scelta di un’area spogliatoi mista uomo-donna?

R. Gli spogliatoi sono sì misti, ma con cabine individuali per cambiarsi, in modo da permettere alle coppie di stare insieme durante tutto il percorso benessere. In questo caso abbiamo pensato soprattutto alle coppie più anziane, in modo da potersi aiutare in un ambiente nuovo.

D. Ci sono in programma novità per quanto riguarda l’ampliamento di servizi?

R. Sì. Oltre alla vendita di voucher ingressi con abbinato un massaggio, sarà possibile infatti abbinare anche un pranzo o una cena. Stiamo inoltre pensando all’aggiunta di fontane di acqua potabile per i clienti, a cerimonie sempre nuove all’interno delle saune e a percorsi Kneipp di raffreddamento più completi.

Ringraziamo per le foto l’Ufficio Stampa di Asmana.

Condividi il post

Google1
Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 21 ottobre 2015. Filed under Scopri la Toscana. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

4 Responses to Asmana: serata nella SPA a due passi da Firenze

  1. Angela

    21 ottobre 2015 at 23:59

    Aspetto offerte allettanti

  2. Monica Panetta

    22 ottobre 2015 at 13:20

    Salve
    .vorrei sapere se fate prono Groupon. ..altrimenti il prezzo senza promo. .grazie mille

  3. Franca Taras

    22 ottobre 2015 at 14:16

    Salve Monica forse è meglio se questa domanda la fa contattando direttamente Asmana: noi abbiamo solo raccontato la nostra visita. Hanno anche una pagina Facebook: https://www.facebook.com/asmanawellnessworld?fref=ts

  4. Franca Taras

    22 ottobre 2015 at 14:19

    Salve Angela per le offerte contatti direttamente Asmana: noi abbiamo infatti non ci occupiamo di questo e abbiamo solo raccontato la nostra visita. Hanno anche una pagina Facebook: https://www.facebook.com/asmanawellnessworld?fref=ts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.