Archivi

Sabato prossimo a Livorno, la Giornata del donatore

Livorno – Diffondere la cultura della donazione del sangue. Per questo nasce la Giornata del donatore che si svolgerà sabato prossimo presso il centro trasfusionale dell’ospedale di Livorno.

L’iniziativa è promossa dal Gruppo Giovani Imprenditori di Livorno, in collaborazione con l’’Asl 6, ed  è rivolta a tutti gli associati di Confindustria Livorno.

Una iniziativa importante ha spiegato Piero Palla, direttore dell’’Unità operativa di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale. “ Se da una parte cresce il numero dei donatori, ha spiegato Palla, cresce anche il  fabbisogno di sangue legato soprattutto alla continua evoluzione delle tecniche di cura.

L’accordo con i Giovani Imprenditori è doppiamente utile perché fa avvicinare nuovi donatori e perché diffondere la cultura della donazione”.

Chi volesse aderire all’iniziativa, o comunque ricevere informazioni, può contattare la segreteria del Gruppo Giovani, Serena Bretti(bretti@confindustrialivorno.it, 0586.263021).  Per motivi organizzativi, le adesioni devono alla segreteria entro la serata del 4 novembre.

Chi volesse invece informazioni sulle modalità della donazione in generale, può contattare direttamente la segreteria del Centro trasfusionale dell’’Azienda USL 6 allo 0586.223254.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 3 Novembre 2010. Filed under Salute. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.