Archivi

Punto Salute a Follonica (Gr): una nuova struttura per i cittadini

Grosseto – Una struttura all’interno della quale, una volta alla settimana, ogni lunedì dalle 7 alle 8.30, vengono effettuati i prelievi del sangue e vengono pagati i ticket per i non esenti.

Si tratta del nuovo Punto Salute di Follonica realizzato dalla Asl 9 di Grosseto e dal Comune nei locali del Centro commerciale della zona 167 Ovest.

All’inaugurazione i vertici della Asl 9 e della Società della Salute Colline Metallifere, il sindaco di Follonica, Eleonora Baldi, le autorità locali e i tanti cittadini residenti nel quartiere.

“Questo nuovo Punto salute appena attivato – ha spiegato il direttore generale della Asl 9, Fausto Mariotti – vuole essere non solo un luogo in cui vengono erogati servizi, ma anche un punto di comunicazione e di ascolto dei cittadini, attraverso il quale conoscere anche i bisogni e le esigenze dei nostri utenti. Di conseguenza, calibrare le risposte in maniera sempre più appropriata e sviluppare in futuro nuovi servizi”.

Il referto dell’’esame del sangue, per i cittadini che hanno attivato la nuova Tessera sanitaria elettronica e il Fascicolo sanitario, si può scaricare direttamente dal proprio computer di casa, attraverso il lettore di smart card.

Nel caso in cui la Tessera e il Fascicolo sanitario non siano stati attivati, il risultato può essere ritirato dal proprio medico di base, direttamente al Punto Salute, il lunedì successivo al prelievo, o nella sede del Distretto in viale Europa.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 24 Marzo 2011. Filed under Salute. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.