Archivi

Pediatria: accordo tra l’ospedale Meyer e The Children’s Hospital of Philadelphia

Firenze – Migliorare le conoscenze scientifiche e le tecniche di intervento in favore dei bimbi malati: è quando prevede l’accordo siglato oggi tra l’Azienda Ospedaliero Universitaria Meyer di Firenze e The Children’s Hospital of Philadelphia, leader mondiale nella cura dei bambini, nella formazione e nella ricerca.

L’intesa instaura un rapporto di collaborazione a sostegno dell’eccellenza e dello sviluppo dei servizi sanitari pediatrici, della formazione e della ricerca scientifica. Nella fase iniziale della collaborazione particolare attenzione verrà posta alle aree della Chirurgia pediatrica e della Chirurgia endoscopica.

“Questa collaborazione è importante non solo perché rafforza e intensifica lo scambio internazionale di conoscenze cliniche e scientifiche a vantaggio dei piccoli pazienti, – ha spiegato Tommaso Langiano, Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliero Meyer di Firenze – ma perchè punta a sviluppare le discipline chirurgiche e endoscopiche in ambito respiratorio con l’obiettivo di proiettarle nel panorama mondiale della Pediatria”.

The Children’s Hospital of Philadelphia è infatti riconosciuto come uno dei maggiori Centri Pediatrici a livello internazionale, leader nella cura dei pazienti, nella formazione dei medici e nella ricerca scientifica in ambito pediatrico. L’Ospedale, dotato di 443 posti letto multi-specialistici è un vero e proprio policlinico per i bambini dalla loro nascita ai 19 anni, e si colloca al primo posto per alcune discipline pediatriche come la pneumologia, la neonatologia e la chirurgia.

The Children’s Hospital of Philadelphia si aggiunge così alla rete di eccellenze internazionali dell’ospedale Meyer, di cui fanno parte, tra l’altro, il Boston Children’s Hospital e la rete mondiale NACHRI (National Association of Children’s Hospitals and Related Institutions)”

“L’accordo firmato questa mattina sigla un patto di collaborazione tra due strutture di eccellenza, e sottolinea il ruolo internazionale che il Meyer riveste nella cura dei bambini, nella formazione, nella ricerca – ha commentato Daniela Scaramuccia, Assessore al Diritto alla salute della Regione Toscana – . Sono ormai numerose le iniziative che il Meyer sta portando avanti in tutto il mondo nel campo della salute dei bambini”.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 21 Gennaio 2011. Filed under Salute. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.