Archivi

Ospedart: il San Donato di Arezzo ospita le opere dei giovani artisti aretini

Arezzo – Un ospedale più bello, per aiutare i pazienti a sentirsi meglio.

Questo l’obiettivo di “Ospedart – Arte in corsia”, il progetto realizzato dall’Associazione 52100 Comunicazione e finanziato del Bando “Giovani Protagonisti” indetto dal Comune di Arezzo.

L’iniziativa si propone di installare nel reparto di Geriatria dell’Ospedale San Donato opere di giovani artisti aretini: da una parte quelle realizzate dai ragazzi del Liceo Artistico, dall’altra agli artisti aretini sotto i 35 anni.

Tutti i soggetti coinvolti ne traggono beneficio: l’ospedale, che risulta migliorato da un punto di vista estetico, gli studenti e i giovani artisti, che hanno la possibilità di mettere in pratica ciò che studiano, e i pazienti, che grazie a queste opere si avvicineranno al mondo dell’arte e anche ad un’altra generazione.

Per partecipare al progetto basta essere domiciliati nella provincia di Arezzo e realizzare un’opera su tela o su legno di un metro per lato a tecnica libera sul tema “Le stagioni della vita”.

Il regolamento completo del bando è disponibile sul sito www.ospedart.it.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 30 Settembre 2011. Filed under Salute. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.