Livorno – E’ stata chiamata “Nel bosco incantato di…” la nuova ludoteca dove da oggi i piccoli pazienti del reparto di Pediatria dell’ospedale di Cecina, in provincia di Livorno, potranno svagarsi dimenticando, almeno per qualche ora, di essere ricoverati.
Grazie al prezioso contributo del Kiwanis Club Livorno-Bassa Val di Cecina, istituitosi nell’ottobre del 2008, la stanza è stata interamente decorata con disegni tratti dal mondo di Walt Disney, arredata con mobili colorati e dotata di una libreria completa di libri di fiabe, vari giocattoli ed un televisore con Dvd incorporato.
Architetto ideatore dell’opera Gianna Roventini.
“E’ con grande piacere che abbiamo accettato questa donazione – ha commentato Edoardo Micheletti direttore del dipartimento materno infantile dell’Azienda USL 6 di Livorno – simbolo di come sia fondamentale la collaborazione tra associazionismo e sanità pubblica”.
L’associazione fa parte del Kiwanis International Distretto Italia San Marino e ha sempre finalizzato le sue manifestazioni conviviali ed iniziative varie per raccogliere fondi da destinare al sostegno dei bambini e dei giovani più bisognosi.
STUDIO ASSOCIATO OBIETTIVOTRE
Testata registrata presso il Tribunale di Firenze n.5885
Viale Volta 26 - Firenze
Partita Iva 05993030484
Commenti recenti