Archivi

Nasce la foresteria per il turismo sociale a Suvereto (Li)

Livorno – Tra le tante forme di turismo e di viaggio esiste anche quello “sociale”; quello che crea l’occasione per stabilire nuovi legami sociali, opportunità di incontro e di promozione e arricchimento del territorio.

Per fare tutto questo serve un luogo fisico in cui ritrovarsi come quello inaugurato ieri a Suvereto, in provincia di Livorno.

La foresteria “Palazzo della Vigna” è una struttura a tre piani situata all’interno del parco Montioni, vicino Suvereto.

Pensata per dare ospitalità a giovani, studenti, utenti, operatori e familiari della salute mentale, servirà per attuare insieme percorsi didattici, escursioni trekking, in bici, in barca a vela, ed anche momenti di auto mutuo aiuto e di vita indipendente.

Il progetto è stato realizzato grazie a Regione Toscana, la Società della Salute della Val di Cornia, il Dipartimento della Salute mentale dell’Azienda USL6 di Livorno, il Comune di Suvereto, l’associazione “Comunicare per crescere”.

Situata su una superficie di 1000 metri quadrati al piano terra della foresteria è collocato il progetto di apicultura sociale “La regina delle api” dove lavorano 5 utenti della Salute Mentale.

Al secondo piano si trova un’ampia cucina con la sala da pranzo ed al terzo piano sono distribuite le camere composte da quattro o sei posti letto per una capacità massima di 40 posti letto.

La struttura sarà gestita dall’associazione “Comunicare per crescere”.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 14 Settembre 2011. Filed under Salute. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.