Archivi

Le migliori idee del progetto “Di testa mia” premiate al Festival della Creatività a Firenze

Firenze  – Le idee migliori nate durante il Campus della Salute organizzato nell’ambito del progetto “Di testa mia”, promosso dalla Regione Toscana in collaborazione con le Asl del territorio, saranno presentate e premiate durante il Festival della Creatività ad ottobre a Firenze.

Ai vincitori andrà un buono d’acquisto di mille euro per un megastore specializzato in elettronica o una libreria.

Per l’Area vasta Sud-est, l’edizione 2010 è stata organizzata dalla Asl di Arezzo con il coordinamento della Asl di Grosseto, quale Polo per l’educazione e la promozione della salute di Area vasta.

Il Campus della Salute si è svolto a Volterra dal 29 agosto al 4 settembre, ed è una delle fasi del concorso, in occasione della quale i partecipanti, tutti tra i 16 e i 20 anni, provenienti dalle province di Grosseto, Siena e Arezzo, hanno avuto la possibilità di lavorare con i giovani tutor esterni e gli esperti del Servizio sanitario toscano, per concretizzare le idee-progetto presentate e renderle attuabili.

La realizzazione dei progetti nelle realtà di provenienza dei ragazzi – raccontano gli operatori del Settore Promozione ed educazione alla salute della Asl 9 – è un modo per trasferire le esperienze del Campus negli ambienti di vita quotidiana e condividerle con gli altri, secondo il metodo “peer to peer”, facendo diventare i ragazzi protagonisti attivi del cambiamento del proprio stile di vita.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 9 Settembre 2010. Filed under Salute. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.