Livorno – Video clip contro l’abuso di alcol e l’assunzione di droghe saranno trasmessi tramite tecnologia bluetooth ai cellulari degli spettatori che si troveranno all’interno dello stadio Picchi di Livorno, nelle serate di Italia Wave, la kermesse che si terrà nella città labronica dal 21 al 25 luglio.
E’ l’iniziativa lanciata dall’azienda USL 6 di Livorno, che sarà presente alla manifestazione con il camper del progetto “Okkio bimbi”, per sensibilizzare i giovani sui danni provocati da alcol e droghe.
Una speciale antenna collocata sul camper permetterà di trasmettere i videoclip nel raggio di alcune decine di metri. Questi messaggi saranno poi accompagnati e spiegati dagli esperti dell’unità di strada, che da anni viaggiano per la città con il fine di combattere l’alcolismo e le altre dipendenze.
Gli operatori del progetto faranno opera di educazione e sensibilizzazione sul consumo di sostanze, sulle dipendenze, sugli stili di vita, proporranno il test dell’etilometro e distribuiranno materiale educativo.
STUDIO ASSOCIATO OBIETTIVOTRE
Testata registrata presso il Tribunale di Firenze n.5885
Viale Volta 26 - Firenze
Partita Iva 05993030484
Commenti recenti