Archivi

Italia Wave Festival: messaggio anti-sballo sul telefonino

Livorno – Video clip contro l’abuso di alcol e l’assunzione di droghe saranno trasmessi tramite tecnologia bluetooth ai cellulari degli spettatori che si troveranno all’interno dello stadio Picchi di Livorno, nelle serate di Italia Wave, la kermesse che si terrà nella città labronica dal 21 al 25 luglio.

E’ l’iniziativa lanciata dall’azienda USL 6 di Livorno, che sarà presente alla manifestazione con il camper del progetto “Okkio bimbi”, per sensibilizzare i giovani sui danni provocati da alcol e droghe.

Foto da italiawave.com

Una speciale antenna collocata sul camper permetterà di trasmettere i videoclip nel raggio di alcune decine di metri. Questi messaggi saranno poi accompagnati e spiegati dagli esperti dell’unità di strada, che da anni viaggiano per la città con il fine di combattere l’alcolismo e le altre dipendenze.

Gli operatori del progetto faranno opera di educazione e sensibilizzazione sul consumo di sostanze, sulle dipendenze, sugli stili di vita, proporranno il test dell’etilometro e distribuiranno materiale educativo.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 14 Luglio 2010. Filed under Salute. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *