Archivi

A Cecina (Li) sono partite le prove tecniche della nuova Risonanza Magnetica

Livorno – Prove tecniche per collaudare la nuova apparecchiatura di Risonanza Magnetica che sarà operativa nell’ospedale di Cecina, in provincia di Livorno, a partire dalla seconda metà di ottobre.

Un macchinario di ultima generazione che permetterà da subito di raddoppiare il numero delle Risonanze effettuate, ma non solo.

Dal 2011, infatti – spiega Sergio Marchetti, direttore dell’Unità operativa di Radiologiacontiamo di poter migliorare ulteriormente la nostra offerta di servizi arrivando a triplicare le prestazioni”.

La nuova macchina andrà ad affiancare quella già presente in ospedale, eliminando la necessità di ricorrere all’apparecchiatura mobile attualmente utilizzata.

“Oltre ad aumentare la quantità delle prestazioni offerte – aggiunge Monica Calamai, direttore generale dell’Azienda USL 6 di Livornocrescerà anche la tipologia delle indagini effettuate e migliorerà la qualità delle analisi prodotte”.

La nuova strumentazione permetterà, infatti, di aumentare i numeri di un reparto che già adesso effettua oltre 80mila prestazioni all’anno.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 9 Settembre 2010. Filed under Salute. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.