Livorno – Prove tecniche per collaudare la nuova apparecchiatura di Risonanza Magnetica che sarà operativa nell’ospedale di Cecina, in provincia di Livorno, a partire dalla seconda metà di ottobre.
Un macchinario di ultima generazione che permetterà da subito di raddoppiare il numero delle Risonanze effettuate, ma non solo.
“Dal 2011, infatti – spiega Sergio Marchetti, direttore dell’Unità operativa di Radiologia – contiamo di poter migliorare ulteriormente la nostra offerta di servizi arrivando a triplicare le prestazioni”.
La nuova macchina andrà ad affiancare quella già presente in ospedale, eliminando la necessità di ricorrere all’apparecchiatura mobile attualmente utilizzata.
“Oltre ad aumentare la quantità delle prestazioni offerte – aggiunge Monica Calamai, direttore generale dell’Azienda USL 6 di Livorno – crescerà anche la tipologia delle indagini effettuate e migliorerà la qualità delle analisi prodotte”.
La nuova strumentazione permetterà, infatti, di aumentare i numeri di un reparto che già adesso effettua oltre 80mila prestazioni all’anno.
STUDIO ASSOCIATO OBIETTIVOTRE
Testata registrata presso il Tribunale di Firenze n.5885
Viale Volta 26 - Firenze
Partita Iva 05993030484
Commenti recenti