Archivi

Presentata la nuova Giunta regionale

Firenze – Il neo presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, ha presentato questo pomeriggio i nomi della nuova Giunta regionale.

La vicepresidenza va a Stella Targetti scelta da Rossi in persona, con delega a scuola, università e ricerca.

I dieci assessori sono, come annunciato in campagna elettorale, cinque uomini ed altrettante donne.

Confermati Gianfranco Simoncini all’Assessorato al Lavoro, formazione e attività produttive e Anna Rita Bramerini all’Ambiente. Gianni Salvadori passa invece dalle Politiche sociali all’Assessorato all’Agricoltura.

Due i tecnici della giunta: Daniela Scaramuccia, a cui va la delega alla Sanità, e la docente universitaria Anna Marson, in quota Idv, a cui spetta l’Urbanistica e pianificazione del territorio.

Questi gli altri nomi: l’ex presidente del Consiglio regionale Riccardo Nencini (Psi) al Bilancio e rapporti istituzionali, Cristina Scaletti (Idv) alla Cultura e Turismo, Salvatore Allocca (Federazione della Sinistra) al Welfare e Politiche per la casa e Luca Ceccobao a Infrastrutture e mobilità.

Intanto questa mattina il Consiglio regionale ha eletto Alberto Monaci del Pd nuovo presidente del parlamento toscano, mentre Roberto Benedetti (Pdl) e Giuliano Fedeli (Idv) sono i nuovi vicepresidente.

“La Giunta che presento – ha dichiarato il presidente Enrico Rossi al Consiglio regionale, a conclusione del suo intervento di illustrazione del programma – ha forti caratteri di innovazione ed è più leggera di quelle che l’hanno preceduta. È in assoluto la più femminile, e anche in questo rappresenta una vera svolta nella storia di questa Regione. È una Giunta che presenta il numero più alto di competenze formatesi fuori da percorsi politici. È una Giunta aperta, e quindi più somigliante e rappresentativa alla nostra società così come è oggi. È una Giunta che valorizza pertanto le differenze di storia e di cultura. Tutto ciò ci darà più slancio, ci render più dinamici, veloci, aderenti ai problemi della società e anche più vivaci: una squadra unita al servizio della Toscana”.

Il presidente Enrico Rossi presenterà alla stampa la nuova giunta regionale nel corso di un incontro che si svolgerà domani, sabato 24 aprile, alle ore 12.30, presso la sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati, piazza Duomo 10.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 23 Aprile 2010. Filed under In primo piano,Politica,Video. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.