Informativa sull'uso dei cookie

Archivi

Elezioni amministrative 2013 in Toscana: dove e come si vota

Firenze – Domenica 26 e lunedì 27 maggio si vota per le elezioni amministrative 2013 in 17 comuni della Toscana.

Tra questi ci sono anche tre capoluoghi di provincia, sono Massa, Siena e Pisa, mentre gli altri Comuni dove si vota sono Capolona (Arezzo), Campi Bisenzio, Impruneta e Marradi (Firenze), Gavorrano, Monte Argentario e Semproniano (Grosseto), Rio Marina (Isola d’Elba), Viareggio (Lucca), Montecatini Val di Cecina, Riparbella e Santa Maria a Monte (Pisa), Ponte Buggianese (Pistoia), Poggio a Caiano (Prato).

Le elezioni si svolgeranno, nella giornata del 26 maggio, dalle 8 alle 22 mentre il 27 dalle 7 alle 15.

Le operazioni di scrutinio avranno inizio lunedì 27 maggio, subito dopo la chiusura della votazione e l’accertamento del numero dei votanti.

In caso di effettuazione del turno di ballottaggio per l’elezione dei sindaci, si voterà domenica 9 giugno, sempre dalle 8 alle ore 22 e lunedì 10 giugno, dalle ore 7.00 alle ore 15.00 mentre le operazioni di scrutinio avranno inizio nella stessa giornata di lunedì, al termine delle votazioni e dell’accertamento del numero dei votanti.

L’elettore può votare per una delle liste, tracciando un segno sul relativo contrassegno (il voto così espresso si intende attribuito anche al candidato sindaco collegato); per un candidato a sindaco, tracciando un segno sul relativo rettangolo, non scegliendo alcuna lista collegata (il voto così espresso si intende attribuito solo al candidato alla carica di sindaco); per un candidato a sindaco, tracciando un segno sul relativo rettangolo, e per una delle liste collegate, tracciando un segno sul relativo contrassegno (il voto così espresso si intende attribuito sia al candidato alla carica di sindaco sia alla lista collegata); per un candidato a sindaco, tracciando un segno sul relativo rettangolo, e per una lista non collegata, tracciando un segno sul relativo contrassegno (il voto così espresso si intende attribuito sia al candidato alla carica di sindaco sia alla lista non collegata).

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 25 Maggio 2013. Filed under Politica. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.