Archivi

Elezioni 2011 Toscana: confermato il calo dell’affluenza

Firenze – Anche in Toscana si sono chiuse alle ore 15 le urne per i ballottaggi delle elezioni amministrative 2011.

Ricordiamo che sono tre i comuni interessati: uno capoluogo, Grosseto, gli altri due in provincia di Arezzo, Montevarchi e Sansepolcro, per poco meno di 100mila votanti interessati.

Il primo dato è che alle 15 di oggi l’affluenza è calata ovunque: nel capoluogo maremmano, secondo i dati del Viminale, è stata del 62,98% contro il 73,39% registrato alla stessa ora due settimane fa, a Montevarchi del 57,31 contro il 73,15 e a Sansepolcro del 70,63 rispetto al 78,35 del primo turno.

Ricordiamo che a Grosseto sono in lizza Emilio Bonifazi (Pd-Riformisti-Unione di Centro-Idv-Lista Civica), e Mario Lolini (Pdl-Lega Nord-La Desta-Lista Civica); a Montevarchi la sfida è tra Francesco Maria Grasso (Pd-La Sinistra-Lista Civica Impresa e Innovazione-Idv-Lista Civica Volontariato e Partecipazione) e Vincenzo Caciulli (Lista Civica Democratici-Sinistra Ecologia e Libertà-Rifondazione Comunista-Lista Civica Direzione Montevarchi); infine a Sansepolcro, Daniela Frullani (Pd-Lista Civica-Partito Socialista), sfida Fabrizio Innocenti (Pdl-Lega Nord-Unione di Centro-Futuro e Libertà- Lista Civica).

Si attendono ora gli esiti finali del voto che dovrebbero arrivare in tarda serata.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 30 Maggio 2011. Filed under Politica. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.