Archivi

Elezioni 2011 Toscana: cala l’affluenza ai ballottaggi

Grosseto – E’ stata una domenica di ballottaggio caratterizzato dal calo di affluenza in Toscana rispetto al primo turno di elezioni.

Secondo i dati del Ministero dell’Interno, nei tre comuni, Grosseto, Sansepolcro e Montevarchi, chiamati a rinnovare le proprie amministrazioni si è registrato infatti un calo di circa 10 punti percentuali di media alle 22 di ieri, orario di chiusura dei seggi.

Il comune con la maggiore diminuzione del numero di votanti è stato Montevarchi: ieri l’affluenza è stata del 41,95% contro un 54,74% del primo turno.

A Grosseto ha votato il 43,19% contro il 50,82% del primo turno; infine a Sansepolcro l’affluenza alle urne è stata del 52,10% rispetto al 58,71% di due settimane fa.

I seggi si sono aperti questa mattina alle 7, per il secondo giorno di votazione; si potra votare fino alle 15, dopodiche cominceranno le operazioni di scrutinio che dovrebbero concludersi in serata.

Ricordiamo che a Grosseto sono in lizza Emilio Bonifazi (Pd-Riformisti-Unione di Centro-Idv-Lista Civica), e Mario Lolini (Pdl-Lega Nord-La Desta-Lista Civica); a Montevarchi la sfida è tra Francesco Maria Grasso(Pd-La Sinistra-Lista Civica Impresa e Innovazione-Idv-Lista Civica Volontariato e Partecipazione) e Vincenzo Caciulli (Lista Civica Democratici-Sinistra Ecologia e Libertà-Rifondazione Comunista-Lista Civica Direzione Montevarchi); infine a Sansepolcro, Daniela Frullani (Pd-Lista Civica-Partito Socialista), sfida Fabrizio Innocenti (Pdl-Lega Nord-Unione di Centro-Futuro e Libertà- Lista Civica).

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 30 Maggio 2011. Filed under Politica. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.