Archivi

“100 incontri in 100 luoghi”: fiorentini e Comune a confronto sul futuro della città

Firenze – Dopo un anno esatto questa sera alle ore 21 tornano le assemblee aperte a Firenze organizzate dal Comune.

I fiorentini cambiano la città. 100 incontri in 100 luoghi” è il titolo dell’iniziativa che chiama a raccolta i cittadini che desiderano migliorare alcuni spazi della loro città. “Si tratta di un evento unico in Italia – spiega il sindaco Matteo Renzi –, la più grande operazione di partecipazione mai tentata da una grande città”.

Le proposte che verranno avanzate saranno raccolte dall’amministrazione comunale e, se attuabili, saranno anche realizzate.

Piazze, parcheggi, ma anche spazi che possano diventare più sicuri e a misura d’uomo saranno al centro di questa serata.

In diversi punti della città ci saranno esponenti dell’amministrazione comunale che terranno assemblee con i cittadini e visite guidate.

Nel corso degli incontri saranno anche affrontati temi di grande interesse come ad esempio il futuro dell’Arno o il progetto di trasformazione dell’ex Manifattura Tabacchi al Parco delle Cascine, ma anche lo stadio alla Mercafir e la messa in sicurezza dei bastioni al Forte Belvedere.

I dettagli dell’evento e la mappa di tutte le assemblee sono consultabili sul sito del Comune di Firenze.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 28 Settembre 2011. Filed under In primo piano,Politica. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.