Firenze – Nel Mugello è in corso via la 35esima edizione della Fiera Agricola Mugellana. L’iniziativa si svolge come ogni anno presso il Foro Boario di Borgo San Lorenzo, fino a domani.
La manifestazione porta in Mugello 130 espositori dalle sementi alle enormi macchine agricole, dai prodotti a chilometri 0 alle associazioni di categoria è occasione di confronto e di bilancio del settore agricolo.
La Fiera Agricola Mugellana ospita anche la Mostra Interregionale della Razza Limousine, con i migliori esemplari provenienti da Toscana, Lazio ed Emilia Romagna.
La Fiera Agricola Mugellana è anche l’occasione per scoprire i prodotti agricoli e avere un contatto diretto con oltre 200 animali presenti alla fiera.
La novità di quest’anno riguarda il centro storico e i giardini di piazza Dante di Borgo.
Per le vie di Borgo si svolgerà il primo “Festival della Limousine” con sfilata dei campioni; giochi, sorprese, presenza dei maggiaioli, rinfresco e degustazione dei prodotti. Sarà presente anche un ampio spazio organizzato da Mukki e un laboratorio in cui i bambini si trasformeranno in piccoli Chef ed alcuni “giochi” con il latte adatti ai più piccoli.
Nella due giorni della Fiera Agricola Mugellana si svolgono anche dimostrazioni di mungitura, giochi con i cavalli ed è un’occasione unica per bambini, ma non solo, per vedere tanti animali dal vivo 😉
Qui tutto il programma: Fiera Agricola Mugellana
Commenti recenti