Archivi

Teatro: la nuova stagione del Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio

 

VANESSA INCONTRADA

Firenze – La commedia d’autore sarà la protagonista della nuova stagione di prosa del Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio.

Otto spettacoli con protagonisti della scena artistica contemporanea nazionale animeranno il Teatro da ottobre a marzo prossimo ancora sotto la guida del direttore Andrea Bruno Savelli.

In programma “Ti ho sposato per allegria” di Piero Maccarinelli con Chiara Francini e Emanuele Selce (30 ottobre), “L’avaro” di Moliere per la regia di Claudio di Palma con Lello Arena (19 novembre), “Il colore è una variabile dell’infinito” di Roberta Torre con Paolo Rossi (19 dicembre), “Mi piaci perché sei così” di e con Gabriele Pignotta e Vanessa Incontrada (15 gennaio), “Sogno di una notte di mezza sbornia” di Eduardo De Filippo con Luca De Filippo (21 gennaio), “La misteriosa scomparsa di W” di Stefano Benni per la regia di Giorgio Gallione, con Ambra Angiolini (11 marzo).

In prima nazionale, “Attaccante nato” di Andrea Bruno Savelli , omaggio al calciatore Stefano Borgonovo (6-7 febbraio) e “La bastarda di Istanbul” di Angelo Savelli con Serra Yilmaz, tratto dal romanzo di Elif Shafak sulla questione armena (28 febbraio).

“Attaccante nato” è dedicato alla figura del calciatore Stefano Borgonovo, grande sportivo che ha dovuto affrontare una malattia feroce come la Sla. Tratto dall’omonimo libro di Alessandro Alciato, lo spettacolo racconta l’ascesa, la caduta e la battaglia di un uomo che conosce il suo destino, ma non vi si arrende.

Non solo spettacoli al Teatrodante: sarà, infatti, possibile leggere un libro, nel nuovo allestimento con poltrone nel foyer, si potrà fare yoga gratuitamente, con la nuova tessera Amici di Carlo, e assistere a vari incontri, dallo sport alla politica’.

I biglietti saranno in vendita anche sul Circuito Box Office e sul sito www.teatrodante.it.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 15 Luglio 2014. Filed under In primo piano,Spettacolo. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.