Archivi

A “La Città Aromatica” di Siena arriva Patti Smith

Siena – Nomi sempre più importanti per la 12esima edizione de “La Città Aromatica” che si svolge a Siena dal 28 al 31 agosto: l’appuntamento clou sarà quello con Patti Smith, la poetessa del rock.

Sarà proprio lei, come ha spiegato Mauro Pagani, direttore artistico, a chiudere la rassegna la sera del 31 agosto presentando dal vivo il suo nuovo album “Banga”, l’undicesimo da studio, pubblicato lo scorso 5 giugno da Sony Music, ricco di riferimenti all’Italia a riprova dell’amore che lega l’artista al nostro Paese.

Sul palco ad accompagnare Patti Smith (Vocal/Guitar) ci saranno: Lenny Kaye – Guitar/Vocal, Jay Dee Daugherty – Drums, Tony Shanahan – Bass e Piano/Vocal e Jack Petruzzelli– Guitars.

Si parte comunque il 28 agosto con Il Teatro degli Orrori. Il concerto si terrà alle ore 21,15 in Piazza San Francesco. Pierpaolo Capovilla, voce, Francesco Valente, batteria, Gionata Mirai, chitarra, Giulio Favero, basso, sono reduci dal successo ottenuto dal loro ultimo disco “Il mondo nuovo”.

A seguire il 29 agosto sarà in scena la danza. Un vero e proprio omaggio al linguaggio del corpo.

Il concerto del 30 agosto vedrà esibirsi le rock band nate e cresciute a Siena: Black Rain Theory e Blues Machine. E sarà con loro Mauro Pagani, special guest della serata, che suonerà alcuni pezzi.

A concludere il concerto I Lokomotion, una cover band poliedrica con un repertorio pop rock italiano ed internazionale che spazia dagli anni ’60 ad oggi e che ripercorrerà la storia rock con alcuni dei pezzi più conosciuti.

Tutti gli eventi sono ad ingresso libero, tranne quello di Patti Smith che si terrà in Piazza del Campo alle ore 21,30.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 25 Agosto 2012. Filed under Spettacolo. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *