Informativa sull'uso dei cookie

Archivi

Pistoia, torna l’Estate in Fortezza

Estate in Fortezza

Pistoia – Nove appuntamenti di rilievo per l’edizione 2016 di Estate in Fortezza a Pistoia.

La rassegna pistoiese da giovedì 30 giugno a domenica 10 luglio porterà alla Fortezza di Santa Barbara di Pistoia un ventaglio di proposte artistiche di qualità, oltre a serate conviviali, percorsi d’arte, incontri.

La manifestazione ha anche un risvolto solidale: i proventi, infatti, andranno alla Fondazione Firenze Radioterapia Oncologica Onlus, che dal 1998 sostiene la ricerca, le attività e soprattutto i pazienti del reparto di Radioterapia Oncologica dell’Ospedale di Careggi, a Firenze. E con questa iniziativa, dopo molti anni, la Fortezza di Santa Barbara riaprirà le porte alla musica e allo spettacolo, restituendo al pubblico serale uno dei luoghi simbolo di Pistoia.

Il primo appuntamento per quanto riguarda la musica è per il 30 giugno alle 21.30 con il concerto di Giovanni Lindo Ferretti “A Cuor Contento” promosso dall’Associazione Teatrale Pistoiese insieme a Fondazione Toscana Spettacolo. Ferretti si racconta attraverso le canzoni del suo repertorio solista e quelle dei CCCP Fedeli alla Linea e C.S.I., con una nuova scaletta che comprende anche alcuni brani tratti da “Saga, il Canto dei Canti”, ultimo album.

Danilo Rea

Dopo un tuffo nello swing con il quartetto Voci di corridoio (3 luglio), e la tradizionale Banda Borgognoni (4 luglio), mercoledì 6 luglio la Fortezza accoglierà il concerto di Richard Galliano, virtuoso della fisarmonica accompagnato dal suo quintetto.

Venerdì 8 luglio concerto di Rossana Casale, per l’occasione raffinata interprete di Giorgio Gaber, al quale è dedicata anche la serata di sabato 9 luglio, curate entrambe dalla Fondazione Gaber.

Domenica 10 luglio gran finale con una notte tutta dedicata all’eredità musicale di Johann Sebastian Bach, attraverso i pianoforti dell’iraniano Ramin Bahrami e del genio musicale di Danilo Rea: un musicista classico e un jazzista, per un concerto unico nel suo genere.

Condividi il post

Google1
Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 27 Giugno 2016. Filed under In primo piano,Spettacolo. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.