Archivi

“Onda Mediterranea”: Paolo Rossi e Motel Connection per la XIII° edizione

Firenze – L’ironica comicità di Paolo Rossi; la musica sperimentale dei Motel Connection; il duo italo-carioca Fabrizio Bosso e Irio De Paula: sono i protagonisti della XIII edizione di “Onda Mediterranea”, festival estivo che si tiene al Parco Fluviale De Andrè, a Pontasseive ,da 21 al 25 luglio.

Si comincia mercoledì 21 luglio, con la “Notte Bianca”: una serata di spettacolo itinerante per le strade e le piazze del paese con le scuole di ballo dalle Valdisieve che dalle 20 sfileranno da piazza Verdi a San Francesco fino al Parco Fluviale Fabrizio De Andrè, in un esilarante show tra travestimenti e goliardia.

Giovedì 22 sarà la volta della comicità di Paolo Rossi nella “Serata del disonore”: accompagnato dalle musiche di Emanuele dell’Aquila, Rossi proporrà un repertorio antologico dei monologhi comici e tragici e delle canzoni che hanno sottolineato i vizi dell’Italia degli ultimi vent’anni.

Il 23 luglio sarà l’energia musicale e sociale dei Motel Connection ad animare il Festival: Samuel (cantante dei Subsonica) Pisti e Pierfunk scuoteranno il Festival con la musica tratta dall’ultimo album Heroin.

Sabato 24 luglio, cambio di atmosfera con il sound di Gabin Dabirè in un live dal titolo “AnniVersery ’55 Project”: l’evento, ad ingresso gratuito, sarà un excursus nei territori dell’etno, del jazz, del pop e del rock, in scenari che variano dalla musica tradizionale a quella sperimentale, grazie alla chitarra, la zanza, i cimbali, e soprattutto alla voce particolare, dolce e suadente di Dabirè.

A chiudere la rassegna, il 25 luglio, sarà l’intesa del duo italo-carioca composto dal trombettista Fabrizio Bosso e dal chitarrista Irio De Paula; a seguire gran finale con i 10 musicisti della Sound Orchestra diretti da Franco Baggiani, trombettista e docente estroverso, con un’esperienza alle spalle che spazia dalla direzione di gruppi di vario genere, alla composizione jazz, pop e contemporanea.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 19 Luglio 2010. Filed under Spettacolo. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *