Archivi

Novità e tradizione nel cartellone del Teatro Politeama Pratese

Prato – Sarà l’attore-trasformista Arturo Brachetti ad inaugurare venerdì 22 ottobre la nuova stagione del Teatro Politeama Pratese con il suo nuovo spettacolo “Ciak si gira!”.

Il 6 e il 7 novembre si prosegue con un’altra prima in Toscana. Dopo il debutto quest’estate alla Versiliana, approda al Politeama, “Aladin il Musical”, scritto da Stefano D’Orazio, batterista storico dei Pooh che per l’occasione è tornato a lavorare con i suoi ex-compagni – Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canziani – autori delle musiche.

Augusto Fornari, giovane attore e autore teatrale, che ha lavorato nel cinema con vari registi italiani tra cui Pupi Avanti, interpreterà in prima Toscana, il 20 e il 21 novembre, un suo testo, scritto in collaborazione con Massimiliano Giovannetti, “Amnesie di un viaggiatore senza biglietto”.

Tornano il 4 e il 5 dicembre, i due funambolici folletti della risata, Gaspare e Zuzzurro, che da più di trent’anni leggono e rileggono la nostra quotidianità, la nostra società con stupore bambinesco e sarcasmo da filosofo.

Il 2011 si apre, l’8 e il 9 gennaio, con un altro gradito ritorno, Massimo Lopez in “Ciao Frankie”, concerto tributo a Frank Sinatra con la Big Band Jazz Company.

Altra prima in Toscana, il 22 e il 23 gennaio, con Gennaro Cannavacciuolo e il suo “Volare”, omaggio a Domenico Modugno.

Il 5 e il 6 febbraio sarà la volta di “Daddy Blues“ del regista-attore Vincenzo Salemme. Sul palco vedremo due fantastici attori, come Paola Quattrini e Marco Columbro, affrontare il tema dell’adozione, argomento particolarmente delicato soprattutto ai giorni nostri.

E per il pubblico affezionato al genere, non poteva mancare l’appuntamento con l’operetta anche in questa stagione teatrale. Il 26 e il 27 febbraio, la Compagnia Italiana di Operette presenterà “Il Paese dei Campanelli”.

A chiudere il programma 2010/2011, il 19 e il 20 marzo, sarà un classico delle commedie musicali a firma Garinei e Giovannini, “Aggiungi un posto a tavola”.

La campagna abbonamenti si apre per gli abbonati della precedente stagione da sabato 4 settembre, per il pubblico a partire da giovedì 23 settembre, presso la biglietteria del Teatro.

Per informazioni e prevendita potete telefonare allo 0574/603758.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 2 Settembre 2010. Filed under Spettacolo. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.