Archivi

Notte Blu sulla Costa degli Etruschi il 18 e 19 giugno

Livorno – Cento chilometri di costa in festa con più di 200 iniziative; protagonisti i sette Comuni premiati con la Bandiera Blu: Livorno: Antignano e Quercianella; Rosignano Marittimo: Vada, Castiglioncello ed il porto turistico di Cala de’ Medici; Cecina; Marina di Bibbona; Castagneto Carducci; San Vincenzo; Piombino: Riotorto-Parco Naturale della Sterpaia.

Il successo riscontrato dalla Notte Blu lo scorso anno, ha spiegato l’assessore della Provincia di Livorno Paolo Pacini, ha spinto le amministrazioni comunali, le pro loco, i privati a ripetere l’evento che trasforma la costa in un unico palcoscenico.

La Notte tra il 18 e il 19 giugno nei Comuni della Costa da Livorno a Piombino ci saranno mercatini sotto le stelle, concerti, cene a tema, degustazione di prodotti tipici, beach party, shopping notturno, laboratori per bambini, cabaret. Ma anche iniziative sportive come il tiro con l’arco, concorsi ippici; raduno di moto e persino una passeggiata in elicottero.

Gli appuntamenti sono così tanti che è impossibile elencarli tutti: cercateli su www.notteblucostadeglietruschi.it; gli eventi sono aggiornati in tempo reale e divisi per comuni e sono segnalate anche le promozioni.

La quasi totali degli eventi è stata realizzata da imprese private, che in quest’occasione vedono la possibilità di far conoscere la qualità del loro territorio creando un marchio territoriale capace di sfidare la crisi.

Importante è fare rete tra Comuni virtuosi che si sono impegnati nel promuovere un turismo sostenibile, ha detto il presidente di FEE (Federazione Educazione Ambientale) Claudio Mazza: “due tedeschi su tre scelgono già oggi tra le offerte turistiche a carattere sostenibile ed ecocompatibile. E questa è la prospettiva indicata anche dall’Organizzazione Mondiale per il Turismo per i prossimi 10 anni”.

La Notte Blu rappresenta un buon inizio della stazione estiva per l’assessore regionale al turismo Cristina Scaletti: “Per la Regione si tratta della conferma di una linea giusta, che oltretutto portiamo avanti come capofila di NECSTouR, la rete europea del turismo ambientale. La Notte Blu rappresenta inspomma un inizio della stagione estiva di buon auspicio per tutto il sistema balneare toscano in una splendida cornice di eventi e di luoghi”.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 10 Giugno 2011. Filed under Spettacolo. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.