Archivi

Notte Blu a Firenze: 27 ore di spettacoli concerti e eventi culturali

Firenze – Dai concerti nelle piazze agli incontri culturali, passando dagli spettacoli per bambini e dalle degustazioni: è un programma ricco e vario quella della Notte Blu che torna a Firenze dalle 16 del 7 maggio alle 19 dell’8 maggio, una maratona di 27 ore per ricordare i 27 paesi membri dell’Unione Europea.

L’iniziativa, che arriva ad una settimana esatta dalla Notte Bianca, ha come obiettivo quello di avvicinare i fiorentino all’Europa, in particolare alle sue diverse culture e tradizioni: lo scorso anno l’evento si era tenuto a cavallo del 9 maggio, giorno della Festa dell’Europa, che celebra la proposta, fatta nel 1950, da Robert Schuman per la creazione di un’Europa organizzata, atto di nascita della moderna Unione Europea.

La Notte blu interesserò diversi luoghi della città di Firenze: da piazza della Repubblica a piazza della Signoria, dall’Osservatorio di Arcetri a Largo Annigoni, a Le Murate a Ponte Vecchio oltre a coinvolgere locali e ristoranti.

Il programma completo dell’evento si può trovare sul sito internet dedicato alla Notte Blu.

Tra le numerose iniziative, “Sapori d’Europa” una serie di degustazioni di piatti e bevande tipici italiani ed europei in locali privati e pubblici: come il Wine Sensation a Le Murate che metterà a confronto vini toscani e sardi

Ma ci sarà spazio anche per lo sport con la possibilità di provare ad andare in canoa presso la sede della Canottieri Comunali di Firenze o il Roller Night, divertente pattinata notturna per le vie di Firenze ad opera del Roller Club Firenze; chi invece ama le stelle potrà approfittare delle visite guidate ad Arcetri.

Per gli amanti della fotografia è stato bandito anche il concorso “Obbiettivo in blu”,che ha lo scopo di sensibilizzare i partecipanti sul tema dell’integrazione europea grazie all’uso del colore blu. Si può partecipare fino al 15 maggio. Maggiori informazioni qui.

Insomma, se avevate già nostalgia della Notte Bianca, non preoccupatevi: quella di domani e domenica sarà davvero un’altra maratona no-stop di eventi e spettacoli di tutti i tipi!

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 6 Maggio 2011. Filed under Spettacolo. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *