Archivi

Nona edizione di “Sesto d’Estate”: tra musica, sport e feste

Firenze – Buena Vista Social Club, Caetano Veloso, J-Ax, Edoardo Bennato ma anche musica classica, cinema, eventi per i più piccoli: tutto questo è “Sesto d’Estate”, la rassegna estiva promossa dal Comune di Sesto Fiorentino, alle porte di Firenze.

La manifestazione, giunta alla nona edizione, è in programma da giugno a settembre e prevede numerosi appuntamenti di vario genere. Si comincia con la musica al Parco di Villa Solaria: nelle prossime settimane saranno di scena il fenomeno del rap italiano J-Ax, la leggenda vivente della musica brasiliana Caetano Veloso, i Buena Vista Social Club & Omara Portuondo, e la serata Boulevard Tango. Agli ultimi tre appuntamenti saranno abbinate serate gastronomiche a tema.

Sempre a Villa Solaria, si svolgerà “Solaria in Festa”: fino a giovedì 10 area giochi per bambini e famiglie, animazione, piccoli spettacoli teatrali, mini-laghetto con barche e spazio ristoro. Venerdì 11 festa di fine anno delle Scuole Medie, mentre il giorno dopo toccherà alle Scuole Superiori

Confermata anche la tre-giorni di “Vietato ai Maggiori” evento dedicato allo sport: da martedì 22 a giovedì 24 giugno, in piazza Vittorio Veneto, parete da arrampicata, dimostrazioni di discipline sportive e altre iniziative.

Da mercoledì 23 giugno a giovedì 22 luglio, invece, si svolgerà il “Festival Intersezioni”, concerti di musica classica in onore di Giovanni Battista Pergolesi, Robert Schumann e Fryderyk Chopin, di cui ricorrono i centenari della nascita.

Appuntamento anche con il cinema, per le “Notti di San Lorenzo”, quest’anno all’insegna del “Pop Rock Movie”: da lunedì 5 a giovedì 22 luglio, nel cortile di Villa San Lorenzo al Prato, gruppi storici e concerti cult, raccontati attraverso l’occhio di grandi registi.

Ed ancora, ogni giovedì, dal 17 giugno al 29 luglio, apertura serale dei negozi del centro di Sesto Fiorentino con spettacoli e intrattenimento. Spettacoli anche a Colonnata, ogni mercoledì dal 30 giugno al 28 luglio, con chiusura al traffico di piazza Rapisardi.

Mercoledì 1° settembre, in piazza Vittorio Veneto, il “Concerto per la Liberazione”, che quest’anno vede il ritorno di Edoardo Bennato. Sesto d’Estate si chiuderà domenica 5 settembre con la tradizionale tombola in piazza ed i fuochi d’artificio.

Programmi, orari e prezzi dei biglietti, dai prossimi giorni, sul sul sito di Sesto d’Estate.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 4 Giugno 2010. Filed under Spettacolo. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.