Archivi

Musica, concerti, libreria, discoteca e sport: torna a Firenze Infortezza

Firenze – Da giovedì, 15 luglio, la Fortezza da Basso a Firenze torna ad ospitare Infortezza: musica, bancarelle, sport, discoteca tutto in un luogo unico a due passi dalla stazione di Santa Maria Novella.

Ormai Infortezza, arrivato alla terza edizione, è diventato un appuntamento dell’estate fiorentina che offre divertimento e svago anche a chi è costretto a rimanere in città. Negli spazi della Fortezza si trovano stand dove bere una birra o un aperitivo, mangiare, sfogliare un libro, fare acquisti, ascoltare buona musica, vedere concerti dal vivo.

Per i concerti del Live On Festival allestiti sul lato Porta alla Campagna alla Fortezza, in un’arena da 5 mila posti, si comincia con una band mito degli anni ’70 i Jetro Tull il 15 luglio giorno dell’inaugurazione; si passa poi al 16 con la Bandabardò, i Modena City Rambles il 22 luglio, I Gatti Mezzi il 4 agosto, Bobo Rondelli il 7 agosto, solo per citarne alcuni.

Sempre nell’ambito della programmazione Live On Festival è compreso l’unico concerto italiano di Leonard Cohen, mercoledì primo settembre in piazza S. Croce. Il programma dettagliato di tutti i concerti qui.

Chi alla musica preferisce i libri o perché no, chi vuole passare una sera con la musica e una sera con le parole scritte, anche quest’anno è presente la Libreria Rinascita con oltre 20 mila titoli.

Giovani creativi troveranno spazio invece nella terrazza del Padiglione Spadolini dove viene ospitata una versione estiva della Casa della Creatività con musica, laboratori, presentazioni.

Chi resiste al caldo e ama il fitness all’interno dell’area “InSport fitness Area” trova attrezzature per allenarsi ma anche una palastra da arrampicata da 18 metri e un campo da minigolf.

Musica, ristorazione tipica e spattacoli nella Piazza Latina tutta dedicata al folklore sudamericano.

L’ingresso alla Fortezza è gratuito ad esclusione di tre serate, il 24 e 31 luglio e il 7 agosto dove l’entrata alla Fortezza costerà 5 euro.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 12 Luglio 2010. Filed under Spettacolo. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.