Archivi

Mercantia: a Certaldo il Festival Internazionale artisti di strada

Firenze –  Certaldo ospita la 23° di “Mercantia”, Festival Internazionale del Teatro di strada: per quattro giorni, fino al 18 luglio le vie di Certaldo saranno invase da artisti di strada; tutti i generi sono rappresentati per uno spettacolo che solo lo scorso anno ha attirato nel borgo medievale oltre 35 mila spettatori paganti.

L’edizione 2010 è stata dedicata al tema della “luce leggera” per guardare, ha detto il suo direttore artistico Alessandro Gigli, oltre la pesantezza dei nostri tempi.

Lo spettacolo prevede parate teatrali e street band, installazioni e le performance artistiche; spettacoli in strada che durano pochi minuti, fino a versioni teatrali e circensi dei classici scespiriani che si prolungare ben oltre un’ora di durata.

Saranno un centinaio gli artisti ospitati a Mercantia.

Oltre al teatro e allo spettacolo Mercantia dà spazio, nella parte bassa del paese, circa 60 artigiani con i loro manufatti, e un progetto speciale di artigianato artistico, realizzato da Cna e dedicato, anche quest’anno, alla moda.

Per chi arriva a Certaldo può parcheggiare in uno dei parcheggi gratuiti segnalati per l’occasione e prendere da lì il bus navetta gratuito.

La parte bassa di Certaldo è ad ingresso libero e offre ristorazione e mercatini per strada, mentre sempre a Certaldo basso, in piazza Boccaccio si fanno i biglietti di ingresso a Mercantia che è a Certaldo Alto.

Per i giovani che ne faranno richiesta via mail l’ingresso costerà solo 3 euro. Leggi qui

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 14 Luglio 2010. Filed under Spettacolo. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *