Archivi

Livorno: il 31 luglio Notte bianca con “Effetto Venezia”

Livorno – La Notte Bianca di Livorno si fonde con “Effetto Venezia”. Il 31 luglio la città labronica si animerà per gli eventi della Notte Bianca e per il vero inizio, dopo la preapertura del 30 luglio, della tradizionale manifestazione nel quartiere della Venezia.

La Notte Bianca contagerà l’intera città: il lungomare con i suoi locali , il porto, la Fortezza Vecchia ma anche il centro, il mercato centrale, le piazze fino a Montenero. Tutta Livorno rimarrà sveglia fino all’alba, con negozi, stabilimenti balneari, musei, bar e ristoranti aperti.

L’evento centrale sarà l’inaugurazione del nuovo Acquario “Diacinto Cestoni”, che sarà visitabile dalle 19 fino alle 24,15. Tra le altre iniziative osservazioni astronomiche sulla Terrazza Mascagni, un sangria party alla Fortezza Vecchia, aperture notturne per il Museo Fattori e il Museo di Storia Naturale.

E il 31 luglio “Effetto Venezia” entra nel vivo proponendo spettacoli nelle Arene e sui Palchi. Da segnalare lo spettacolo inaugurale “Hola! Espana” con musica e giochi di fuochi, nella grande arena Garcia Lorca di piazza della Repubblica a partire dalle 22.05.

La 25esima edizione di “Effetto Venezia” è infatti dedicata alla Spagna, ai suoi suoni, profumi e sapori. Il titolo scelto quest’anno è “Livorno porta della Toscana sul Mediterraneo: profumi di Spagna”.

Per il programma dettagliato della notte bianca e di “Effetto Venezia”, che continuerà fino all’8 agosto, è possibile visitare i siti internet www.livornoeffettovenezia.it e www.turismo.comune.livorno.it.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 21 Luglio 2010. Filed under Spettacolo. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.