Firenze – Grandi nomi anche per la stagione 2010-2011 del Teatro del Popolo di Castelfiorentino.
La prosa prenderà il via con l’interpretazione di Leo Gullotta che per la prima volta nella sua lunga carriera vestirà il ruolo di Falstaff ne Le allegri comari di Windsor di Shakespeare.
Sul palcoscenico di Castelfiorentino arriverà anche un maestro del teatro italiano, Giorgio Albertazzi che per la regia di Antonio Calenda proporrà La casa di Ramallah che affronta i temi dell’estremismo islamico, del terrorismo, attraverso il racconto delle ultime ore di una giovane donna kamikaze.
Gabriele Lavia, porterà invece al Teatro del Popolo Il malato immaginario un altro testo simbolo della produzione di Molière. Caterino Murino, ex Bond girl sarà la protagonista di Dona Flor e i suoi due mariti, liberamente tratto dall’omonimo romanzo di Jorge Amado, mentre Roberto Herlitzka e Lello Arena proporranno il loro Don Chisciotte.
Torna la rassegna “Tra musica e parole” dove si alterneranno le performance di Nada, Dario Vergassola e la Banda Osiris.
Non mancheranno, come tutti gli anni, i classici del vernacolo toscano com Gallina vecchia della compagnia I’Giglio, e gli spettacoli per bambini e ragazzi della rassegna Su il sipario!.
Tutti i dettagli della stagione teatrale sono disponibili qui>>.
STUDIO ASSOCIATO OBIETTIVOTRE
Testata registrata presso il Tribunale di Firenze n.5885
Viale Volta 26 - Firenze
Partita Iva 05993030484
Commenti recenti